“LE CITTA’ DEL MARE”: SCALEA ALLA BIT DI MILANO. Conferenza stampa in Comune per tracciare il bilancio ad un mese dalla manifestazione
SCALEA - Si è tenuto nella mattinata (di giovedì 26 marzo) un incontro con la responsabile della Adt Group, Rosellina Arturi. L’appuntamento, per tracciare un consuntivo ad un mese dalla vetrina milanese della Bit che si è svolta fra il 19 ed il 22 febbraio.
Al termine di un breve intervento della responsabile della Adt Group Press editori, che ha curato l’organizzazione alla manifestazione milanese, è stato proiettato il filmato realizzato fra gli stand. Scalea, fra le Città del mare, ha adottato lo slogan: “La terrazza sul Tirreno”. Oltre al filmato, alla presenza del sindaco Mario Russo e dell’assessore al Turismo, Giuseppe Forestieri, sono stati presentati i lavori che sono stati offerti agli ospiti che hanno affolato lo stand di Scalea.
Nelle brochure promozionali anche l’elenco delle strutture ricettive presenti nel centro più grande dell’alto Tirreno dove “l’industria” turismo è quella che attualmente sostiene maggiormente l’economia.
«Sono soddisfatto – ha detto il sindaco Mario Russo -. La nostra presenza con le Città del Mare alla Bit di Milano non è passata certamente inosservata fra gli operatori turistici. La grande offerta ricettiva è uno dei punti di forza del nostro territorio comunale. Tutto il lavoro promozionale svolto – ha aggiunto il sindaco Russo – è il segno di una presenza importante di Scalea alla Bit di Milano». Nel corso dell’incontro anche una dichiarazione del sindaco sulla realizzazione del porto: «C’è la necessità di avere una infrastruttura fondamentale. Se alle immagini, all’offerta turistica proposte alla Bit di Milano avessimo potuto aggiungere la presenza di una struttura portuale avremmo certamente attirato maggiormente l’attenzione degli operatori turistici. Parlare nel 2009 di turismo, senza pensare ad una infrastruttura fondamentale, significa fare discorsi a vuoto. Mi auguro che da qui a qualche mese sia completato l’iter per il porto turistico in modo da iniziare la realizzazione dell’opera che nel giro di un anno potrà cambiare il volto della città».
Per l’assessore al Turismo, Giuseppe Forestieri, la partecipazione alla Bit milanese ha rappresentato un buon trampolino di lancio: «Sicuramente – ha detto Forestieri – vedremo i frutti di questa iniziativa già nel corso della prossima estate. Abbiamo visto una forte presenza di turisti italiani e stranieri nel nostro stand e l’attenzione è stata ottima. Stiamo già lavorando per la prossima edizione della Bit in modo da portare alto il nome di Scalea. Si lavorerà alla promozione del centro storico, ma anche alla grande capacità ricettiva della nostra spiaggia. Grazie al lavoro degli operatori si riesce ad offrire migliori proposte a chi sceglie l’alto Tirreno per le vacanze».
0 commenti.
Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.