SCALEA – Il Liceo Scientifico di Scalea incontra i genitori e gli alunni che frequentano la terza classe delle scuole medie del comprensorio dell’alto Tirreno cosentino. L’iniziativa è stata assunta dal Dirigente Scolastico Rosario D’Arco che per oggi pomeriggio, a partire dalle ore 16.30, ha invitato tutti i potenziali utenti che, entro il prossimo 25 gennaio dovranno scegliere il percorso di studi superiori da intraprendere dopo l’esame di licenza media inferiore.
Un liceo, quello di Scalea, presente ormai da oltre un quarantennio sul territorio, che ha formato intere generazioni di giovani, affermatisi poi in tutti i campi, sia come professionisti che nel mondo accademico, raggiungendo una notorietà internazionale. La riunione ha come scopo quello di dare la possibilità alle famiglie di prendere contatto con la realtà di questa Istituzione scolastica, ricevere informazioni sugli indirizzi di studio e sull’offerta formativa più in generale.
Per l’occasione i genitori e gli studenti, guidati da un gruppo di docenti che si occupa in particolare dell’orientamento in entrata, avranno l’opportunità di visitare tutti gli ambienti didattici dell’istituto. Nella lettera di invito rivolta a tutte le famiglie, il Dirigente Scolastico Rosario D’Arco ha precisato che “l’attuale fase di rinnovamento delle istituzioni scolastiche impone per tutti noi uno sforzo organizzativo doveroso, per illustrare ai genitori e agli alunni l’offerta formativa del nostro istituto”.
Durante l’incontro, che si svolgerà nell’aula magna ‘’Mario Naccarato’’ del Liceo Scientifico, verrà inoltre presentato, con l’ausilio di una strumentazione multimediale, il quadro completo dell’offerta formativa della scuola, a partire dai tre indirizzi di studio, alla vasta gamma di opportunità connesse con le iniziative progettuali predisposte nell’ambito della normativa regionale, nazionale ed europea.
0 commenti.
Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.