SCALEA - Con una cerimonia ufficiale che si terrà venerdì 22 luglio ’05 alle ore 20.00 presso la sala polifunzionale del Comune di Scalea, il Liceo Scientifico Metastasio saluta gli allievi che con l’esame di Stato appena sostenuto, hanno completato il loro percorso di studi superiori e si avviano ad effettuare le successive scelte di completamento e perfezionamento della formazione e l’inserimento nel mondo del lavoro.
La manifestazione comprende, oltre la consegna dei diplomi, anche un momento di riflessione ed approfondimento sul tema “Scuola e territorio. Un impegno per il futuro”.
Nel dettaglio il programma prevede gli interventi di saluto del sindaco di Scalea Mario Russo, del Presidente del Consiglio d’Istituto Giovanni Regina e del Dirigente Scolastico Rosario D’Arco il quale illustrerà anche le finalità della manifestazione con particolare riferimento al titolo che si è voluto scegliere. Dopo questa fase introduttiva sono in scaletta gli interventi del Presidente della Provincia Mario Oliverio, del vice presidente Salvatore Perugini e degli assessori provinciali Arturo Riccetti, Donatella Laudadio e Rachele Grosso Ciponte. Prevista anche la partecipazione di tutti i sindaci dei paesi del comprensorio della Riviera dei Cedri.
Nel corso della serata, a sottolineare l’altro importante aspetto legato al momento gioioso e della festa, saranno eseguiti alcuni brani musicali da parte di un gruppo di studenti liceali. Un aspetto che assume anche un alto valore simbolico, quasi a voler significare un ideale passaggio di consegne fra coloro che hanno completato positivamente il loro percorso di studi liceali ed i loro colleghi più giovani che si apprestano ad affrontare le tappe ulteriori di questi studi.
0 commenti.
Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.