ORSOMARSO – I Democratici di sinistra di Orsomarso celebrano sabato sera 4 dicembre il congresso dell’Unità di base Antonio Gramsci. Dall’assise locale di questo partito che vanta una storia politica prestigiosa e di tutto rispetto in questo piccolo paese del parco del Pollino, molti si attendono segnali molto chiari soprattutto rispetto alle vicende amministrative che vedono i diesse schierati all’opposizione della compagine guidata dal sindaco Paravati.
Nell’invito che è stato diramato nei giorni scorsi i dirigenti della sezione hanno sottolineato l’importanza di questo appuntamento non solo per la discussione e la votazione sulle mozioni congressuali, ma anche per aprire la riflessione e il confronto sui problemi che investono questa comunità, per cercare di far ripartire il dibattito politico e rappresentare una presenza efficace e stimolante per la società.
Oltre alla presenza dei rappresentanti della Federazione provinciale, che dovranno garantire il regolare svolgimento dei lavori, è prevista anche la partecipazione degli esponenti delle diverse mozioni che cercheranno di ottenere il consenso per eleggere i delegati all’assise provinciale. Ma nell’avviso del segretario uscente Giuseppe De Caprio, è contenuto un chiaro appello rivolto a tutti coloro che si rivedono nello schieramento del centro sinistra affinché con la loro presenza e partecipazione al dibattito possano iniziare a costruire una base solida in vista delle prossime scadenze elettorali regionali di primavera.
Naturalmente il discorso non potrà non interessare le questioni politiche locali, con una paese diviso esattamente a metà dalla data del 15 giugno scorso e dove l’accusa più grave che viene mossa nei confronti della maggioranza che amministra Orsomarso, è quella di operare sistematicamente delle scelte che tendono a discriminare gli avversari politici.
0 commenti.
Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.