Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
13:59
Domenica
28/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2004

ANNO 2004


01/08/2006

Agorà

Agorà è il termine con il quale nella Grecia antica si indicava la piazza principale della polis in cui si riuniva l'assemblea di tutti i cittadini. Adesso su Abystron.org nasce un nuovo spazio virtuale, chiamato appunto Agorà, nel quale proporre e affrontare a ruota libera qualsiasi argomento di natura politico, sociale e culturale. Buon divertimento.
13/09/2005

Il mare è una grande risorsa da salvaguardare

IL COMMENTO - Pubblichiamo volentieri il commento apparso ieri sull'articolo riferito alla salute del mare in Italia e firmato da Giovanni. Lo proponiamo in quanto inserisce interessanti spunti di riflessione e di confronto su di un tema di così grande importanza.
Il mare è una grande risorsa della Riviera dei Cedri e quindi va protetto. Io ho trovato la spiaggia molto sporca (intere buste di immondizia abbandonate sulla spiaggia quando poco distanti erano presenti i bidoni dei vari lidi, o ancora ferraglia arruginita nella sabbia e così via)...

26/06/2005

L'As si ferma ad un passo dalla storia

ORSOMARSO - Svanisce negli ultimi novanta minuti il sogno dell’As Orsomarso di tagliare il traguardo storico della promozione nella seconda categoria del campionato di calcio dilettanti. Infatti nella gara di ritorno con il Campora, disputata al campo sportivo “G. Farace”, i padroni di casa non sono riusciti ad andare oltre lo zero a zero, risultato che ha premiato gli ospiti che giovedì scorso avevano invece vinto sul proprio campo per 2 – 1 dopo essere stati sotto di un goal.
22/06/2005

Orsomarso - Campora è la finale play off

ORSOMARSO – Come ampiamente previsto dal risultato precedente, la finale che assegnerà un posto nel campionato di seconda categoria del calcio dilettanti, sarà Orsomarso – Campora S. Giovanni. È questo infatti il responso che viene fuori dalla seconda gara play off disputata domenica scorsa e che vedeva di fronte As contro il Centro storico Scalea, forte della vittoria ottenuta in trasferta, mentre il Campora doveva vedersela con il Piretto partendo da un rassicurante pari fuori dalle mura amiche.
17/06/2005

L'As prenota la finale play off: 1 - 0 a Scalea CS

ORSOMARSO - Con la vittoria in casa del Centro storico Scalea per 1 - 0 l'As Orsomarso ha praticamente la strada spianata per disputare la finale decisiva dei play off, valevole per la promozione nella Seconda categoria di calcio dilettanti.
Infatti nella prospettiva dei 180 minuti ha compiuto sicuramente un passo devisivo riuscendo ad espugnare il Longobucco di Scalea, dove, del resto, aveva già fatto bottino pieno durante il campionato.
06/06/2005

Camp. 3^ categoria: Risultati e classifica XXV

ORSOMARSO - La penultima giornata del campionato di terza categoria, girone C, non ha completamente risolto la questione delle ultime due compagini che si contenderanno assieme ad As Orsomarso e Campora il primato nel minitorneo play off. Tuttavia un indubbia svolta è stata rappresentata dal pari interno dell’Aiello con il Campora, 1 – 1, con il quale la prima ha arzialmente compromesso le proprie aspirazioni di contendere fino all’ultimo la piazza alla diretta concorrente Piretto che, invece ha regolato il Belmonte con un pirotecnico 5 – 3 che le consente di portarsi a 44 punti, due in più dell’Aiello.
02/06/2005

Camp. 3^ categoria: Risultati e classifica XXIV

SCALEA - Quando mancano ormai soltanto due giornate alla fine del campionato e dopo l'ormai archiviata promozione dell'Askalos in seconda categoria, il XXIV turno di gare ha fatto registrare un altro verdetto per certi versi scontato. Si tratta dell'accesso ai paly off dell'As Orsomarso e del Campora dopo le vittorie rispettivamente per 1 - 0 sul campo del Santa Domenica e per 2 - 1 nello scontro diretto con il C.S. Scalea, possono almeno essere soddisfatte di aver centrato un primo obiettivo della stagione e concentrarsi...
Sezione correlate