ALTO TIRRENO -
Dal Coordinatore del Partito della Rifondazione comunista dell'Alto Tirreno riceviamo e pubblichiamo questo comunicato stampa che fa riferimento all'operazione delle Forze dell'Ordine che ha messo in evidenza inquietanti intrecci fra politica, affari e criminalità organizzata. Il centro dell'inchiesta ruota attorno al porto di Amantea.
"Ancora una volta la cronaca giudiziaria registra quello che è già sotto gli occhi di tutti. La stretta connessione sul territorio calabrese tra politica, malavita organizzata e distruzione di risorse. Ad Amantea lo stretto legame tra politica e ‘ndrangheta ha portato oggi all’arresto di amministratori, politici, funzionari e mafiosi ed al sequestro del porto, attorno alle cui attività si erano concentrati gli appetiti peggiori. Alla luce di questi fatti i cittadini sono invitati a riflettere su quanto avviene sul territorio del Tirreno Cosentino. In ogni comune si aspira alla realizzazione di un porto o di una megastruttura sia essa commerciale o falsamente produttiva o industriale. Attorno alla grande distribuzione ed alle megaopere si concentrano le attività di riciclaggio di denaro sporco e di controllo delle attività illecite. Controllo che in una Regione come la nostra è controllo del futuro stesso dei nostri figli.
Contro questa prospettiva vincente delle mafie il nostro Partito da sempre propone il controllo dal basso di queste scelte, da parte dei cittadini organizzati che devono fare da contraltare democratico ad un’élite di amministratori che nel migliore dei casi sono spettatori inermi, nel peggiore strettamente collusi con la malavita. Di fronte: all’operazione odierna di Amantea, ai lavori di inizio del porto di Paola, dati per imminente, alla sentenza del TAR sul porto di Diamante (dovuta vista la classica posizione di chi se ne lava le mani assunta dalla mal nata Commissione Regionale per la valutazione di Impatto Ambientale) chiamiamo i cittadini avvertiti ad una mobilitazione straordinaria per riportare normalità nella vita politica calabrese dando di nuovo alla Politica il posto che le spetta.
Mauro Di Marco - Coordinatore di zona - 20 Dicembre 2007
0 commenti.
Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.