DIAMANTE - Un incontro pubblico chiarificatore per discutere sulla questione del sequestro dell’area portuale di Diamante. È questa l’iniziativa assunta dal Circolo 25 aprile Diamante – Cirella di Rifondazione comunista e dal Movimento civico Pro Diamante che si svolgerà oggi alle ore 11.30 alla presenza della Commissaria del Comune di Diamante Maria Vercillo. Come ha spiegato la segretaria del Circolo del partito di Bertinotti Gemma De Rosa “Si tratta di un incontro chiarificatore al quale abbiamo voluto che partecipassero anche i cittadini in quanto siamo di fronte ad un problema estremamente serio che tutti devono conoscere”.
L’esponente politica diamantese si riferisce alle conseguenze, non solo politiche, del pronunciamento definitivo della Corte di Cassazione che ha dato torto al Comune di Diamante in merito al ricorso presentato contro il Demanio sulla proprietà dei locali dell’area portuale recentemente posti sotto sequestro dall’Autorità giudiziaria.
“Avremmo potuto – precisa la De Rosa – incontrare direttamente la Commissaria presso la sede comunale, ma riteniamo che la questione si debba svolgere alla presenza dei cittadini che sono interessati a conoscere aspetti di non secondaria importanza, tipo, qual è l’ammontare delle spese affrontate con denaro pubblico per sostenere il ricorso e la costituzione in giudizio del Comune contro il Demanio Marittimo, un atteggiamento che risulta quantomeno discutibile, alla luce degli esiti finali”.
1 commenti.
Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.