ROTONDA (PZ) - La Comunità del Parco Nazionale del Pollino, riunitasi questo pomeriggio a Castrovillari (CS), presso la propria sede, a Palazzo Gallo ha discusso della programmazione per il bilancio di previsione 2008 del Parco.
Il presidente dell'organo consultivo, Sandro Berardone, ha proposto un documento - votato all'unanimità dei presenti - con il quale la Comunità fornisce al presidente del Parco e al consiglio direttivo "indicazioni di massima" necessarie alla predisposizione dello strumento finanziario.
Tra le linee d'indirizzo ve ne sono tre, in particolare, che sostanziano gli ambiti verso i quali gli amministratori del territorio protetto desiderano si rivolga l'attenzione per 'anno finanziario: la "promozione economica", le "nuove generazioni" e la "promozione e fruizione del territorio".
Altre linee d'intervento riguardano il funzionamento della Comunità del Parco, il Personale dell'Ente Parco e gli ex Lavoratori Socialmente Utili, gli strumenti di gestione (Piano del Parco, Regolamento del Parco e Piano di Sviluppo Socio Economico) e i danni da fauna.
I numerosi sindaci intervenuti e il presidente del Parco, Domenico Pappaterra, hanno apprezzato l'inedita iniziativa della Comunità del Parco e condiviso il documento. Sulle grandi scelte che potranno essere protagoniste della programmazione delle risorse comunitarie, la Comunità si soffermerà nella prossima riunione, già convocata per lunedì 10 marzo.
Fonte: infoparco - lunedì 03 marzo 2008
0 commenti.
Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.