Parte oggi la Festa de l’Unità di Scalea organizzata dalla locale unità di base dei Democratici di sinistra. Il programma si svilupperà in tre giorni fino al prossimo sabato 7 agosto ’04 e prevede in ogni serata un appuntamento dedicato al dibattito sui temi dell’attualità politica locale e di più ampio respiro.
Questa sera alle ore 20,45 si inizia con il saluto della segretaria dell’unità di base di Scalea Angela Riccetti; subito dopo avrà luogo un dibattito politico sul tema “Quale alternativa al governo regionale di destra” che sarà coordinato da Pietro Medaglia della segreteria regionale dei Ds e al quale parteciperanno i Consiglieri regionali Franco Pacenza dei Ds, Mario Pirillo che è anche capogruppo della Margherita, Ennio Morrone dell’Udeur, Luigi Incarnato dello Sdi e il senatore dei Ds Nuccio Iovene.
La serata di domani sarà dedicata a questioni locali: “Turismo a Scalea e nel golfo di Policastro, prospettive e proposte di sviluppo”. In questo caso i lavori saranno coordinati da Giovanni Manco e prevedono gli interventi del sindaco di Scalea Mario Russo, del diessino Massimo Sisinno, di Arturo Riccetti, Assessore provinciale alle infrastrutture, viabilità e patrimonio e di Ernesto Magorno, consigliere provinciale e capogruppo dei Ds.
Sabato 7 agosto, ultima serata, l’argomento in discussione sarà altrettanto impegnativo, “Guerra e comunicazione”; interverranno l’Assessore provinciale Donatella Laudadio, Antonio Acri e il giornalista Rai Amedeo Ricucci mentre il ruolo di moderatore è affidato a Gaetano Bencivinni.
Naturalmente non mancheranno come da tradizione consolidata per il giornale fondato da Antonio Gramsci, stand gastronomici e spettacoli musicali di intrattenimento.
0 commenti.
Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.