Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
06:08
Venerdì
22/11/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Paesi/Scalea/2004/Forum giovanile

A Scalea parte il forum giovanile

> SCALEA – Si è insediato a Scalea il Forum giovanile che ha scelto all’unanimità come primo presidente Maurizio Cava al quale è affidato il compito di guidarlo per il prossimo anno.
L’evento si è svolto nei giorni scorsi presso il Comune di Scalea dove si sono incontrati i rappresentanti del mondo giovanile, sia quello proveniente dalle vivaci realtà studentesche esistenti nel territorio, che quello già attivamente presente nell’arcipelago delle associazioni culturali e di volontariato. A presiedere il primo incontro è stato l’assessore alla Formazione Giuseppe Forestieri.
Erano presenti il presidente dell’associazione Flos Virgilio Minniti, il presidente dell’associazione Scossa Antonio Pappaterra, Armando Argirò, studente universitario, Roberto Di Girolamo, giovane imprenditore, e Francesca Sollazzo in rappresentanza del Liceo Scientifico di Scalea. Il Forum giovanile è la prima delle sette consulte a partire ed avrà l’impegnativo compito di lavorare nel sociale, fungendo da interfaccia tra l’amministrazione ed il mondo giovanile.
“E’ un momento importante. – ha dichiarato l’assessore Forestieri – Per la prima volta a Scalea abbiamo un organo consultivo come una consulta giovanile. Rappresenterà per la nostra Amministrazione un sicuro valore aggiunto anche considerando che la stessa è la perfetta sintesi del mondo giovanile essendo presente la scuola, i giovani imprenditori, studenti universitari e rappresentanti delle associazioni giovanili”.
Nel preannunciare a breve un nuovo incontro per definire i delegati del Forum giovanile che andranno a far parte delle altre consulte istituite dal Comune, il neo presidente Maurizio Cava ha subito rivolto un invito a tutti i componenti a far pervenire da subito istanze e suggerimenti da portare immediatamente all’attenzione del sindaco e dell’amministrazione comunale.
(san.pio gio.)
03/12/2004
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati