SCALEA – Parte la nuova annualità del progetto ‘’Dire, fare e … socializzare’’, elaborato dal Comune di Scalea ai sensi della legge 285/97 riguardante ‘’Disposizioni per la promozione dei diritti ed opportunità per l’infanzia e l’adolescenza’’.
Attraverso un avviso pubblico diffuso nei giorni scorsi, il sindaco di Scalea Mario Russo ha informato la popolazione che sono aperte le iscrizioni per lo svolgimento delle attività sportive e psicomotorie che verranno praticate nella palestra comunale. La partecipazione è riservata a 75 minori di età compresa fra i 6 e i 17 anni, residenti nel comune di Scalea e, qualora il numero delle richieste dovesse superare quello dei posti disponibili, l’ufficio comunale competente effettuerà una selezione che terrà conto di vari criteri di priorità che vanno dall’appartenenza a nuclei familiari disgregati, all’essere portatori di disagio sociale, di problematiche economiche, ambientali e familiari.
I moduli per la presentazione delle domande va ritirato presso l’Ufficio sevizi sociali del Comune di Scalea mentre il termine ultimo per la presentazione delle istanze di iscrizione all’Ufficio relazioni con il pubblico scade alle ore 12 del 18 ottobre prossimo. Il progetto in questione si inserisce in piena continuità con quanto già attivato negli anni scorsi, a partire dall’anno di approvazione della legge ed ha coinvolto, oltre al comune di Scalea che ne è il capofila, anche Diamante, Maierà, Santa Domenica Talao, le istituzioni scolastiche e vari soggetti rappresentanti il cosiddetto privato sociale.
A livello operativo nelle precedenti annualità il progetto è stato articolato in tre distinte aree: quella relativa all’attività psicomotoria e ludico-sportiva, la seconda che interessava le attività di sostegno scolastico ed la formazione genitoriale; la terza, infine, che ha previsto manifestazioni sportive, colonie estive e gite a valenza educativa i cui contenuti sono stati sintetizzati nella dicitura ‘’percorsi educativi alla pace’’.
0 commenti.
Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.