|Calabria
Scalea: parte la tre giorni della festa de l'Unità
Parte oggi la Festa de l’Unità di Scalea organizzata dalla locale unità di base dei Democratici di sinistra. Il programma si svilupperà in tre giorni fino al prossimo sabato 7 agosto ’04 e prevede in ogni serata un appuntamento dedicato al dibattito sui temi dell’attualità politica locale e di più ampio respiro.
Questa sera alle ore 20,45 si inizia con il saluto della segretaria dell’unità di base di Scalea Angela Riccetti; subito dopo avrà luogo un dibattito politico sul tema “Quale alternativa al governo regionale di destra” che sarà coordinato da Pietro Medaglia della segreteria regionale dei Ds e al quale parteciperanno i Consiglieri regionali Franco Pacenza dei Ds, Mario Pirillo che è anche capogruppo della Margherita, Ennio Morrone dell’Udeur, Luigi Incarnato dello Sdi e il senatore dei Ds Nuccio Iovene.
La serata di domani sarà dedicata a questioni locali: “Turismo a Scalea e nel golfo di Policastro, prospettive e proposte di sviluppo”. In questo caso i lavori saranno coordinati da Giovanni Manco e prevedono gli interventi del sindaco di Scalea Mario Russo, del diessino Massimo Sisinno, di Arturo Riccetti, Assessore provinciale alle infrastrutture, viabilità e patrimonio e di Ernesto Magorno, consigliere provinciale e capogruppo dei Ds.
Sabato 7 agosto, ultima serata, l’argomento in discussione sarà altrettanto impegnativo, “Guerra e comunicazione”; interverranno l’Assessore provinciale Donatella Laudadio, Antonio Acri e il giornalista Rai Amedeo Ricucci mentre il ruolo di moderatore è affidato a Gaetano Bencivinni.
Naturalmente non mancheranno come da tradizione consolidata per il giornale fondato da Antonio Gramsci, stand gastronomici e spettacoli musicali di intrattenimento.
(san.pio.gio.)
05/08/2004
Stampa anche i commenti
ABYSTRON.ORG
Fonte:
http://www.abystron.org/expo/calabria/precedenti/paesi/scalea/2004/festa-de-l%27unit%c3%a0.aspx
Data:
venerdì 22 novembre 2024 - 10:53:51