SCALEA – Attivato dal Comune di Scalea, a partire da oggi, presso gli uffici di viale Kennedy lo sportello ‘’Infopoint’’ Sviluppo Italia Calabria. Il progetto si caratterizza in un pacchetto di servizi integrati in grado di offrire informazioni a tutto campo, utili alla popolazione giovanile e non solo, per ciò che riguarda la ricerca del lavoro e per far conoscere le agevolazioni e la normativa in tema di imprenditoria giovanile e femminile.
L’importante iniziativa è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale, in particolar modo da parte del Sindaco Mario Russo e dell’assessore alla Formazione professionale Giuseppe Forestieri i quali non hanno mancato di esprimere la loro soddisfazione per questo nuovo servizio offerto al cittadino.
“I moderni tempi – si legge in una nota – impongono modelli di sviluppo e di crescita legati alle filosofie liberiste, dove al centro del sistema economico-sociale si caratterizza l’uomo e le sue idee, dove la pubblica amministrazione si colloca di supporto, affiancando con azioni mirate, le nuove realtà imprenditoriali”. Il primo cittadino di Scalea ha inoltre fatto sapere di essersi espresso favorevolmente rispetto al progetto “tenendo conto anche del momento economico congiunturale così difficile, non solo a livello nazionale ma anche mondiale, cercando di far assumere all’Amministrazione comunale un ruolo di interlocutore privilegiato nei confronti di chi è senza occupazione, andando a colmare le carenze di informazione che spesso decretano la fine di ogni speranza e progetto sul nascere”.
Nel ribadire che lo sportello Sviluppo Italia Calabria di viale Kennedy si porrà come strumento flessibile a disposizione di tutta la cittadinanza, l’assessore Giuseppe Forestieri dal canto suo si è dimostrato entusiasta del progetto. “Essere informati – ha dichiarato – significa affrontare nel modo migliore le sfide del mercato del lavoro. L’info-point dovrà agevolare la realizzazione di nuove attività andando a fornire aiuti ai giovani imprenditori e a chi intende avviare nuove iniziative imprenditoriali. Molta attenzione sarà rivolta alle donne che spesso, animate da tanta voglia di fare, si scontrano con iter burocratici disincentivanti. Abbiamo deciso di portare l’info-point tra la gente al fine di massimizzarne ulteriormente l’efficienza e la capacità di dare risposte”.
1 commenti.
Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.