Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
04:50
Lunedì
06/01/2025
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Paesi/Santa Maria del Cedro/presentazione folk festival

Conferenza stampa di presentazione folk festival

ORSOMARSO - Si terrà domani pomeriggio alle ore 18.00 nella centralissima Piazza Agorà di Marcellina la conferenza stampa di presentazione del Marcellina folk festival international organizzato dall’Associazione socio culturale Aprustum e in programma dal 3 all’11 agosto prossimi.
“La nostra manifestazione – ha affermato il patron Felice Germano – cresce d’importanza, siamo solo alla quarta edizione dalla sua istituzione a Marcellina e per le dimensioni raggiunte, per il coinvolgimento di un pubblico sempre più numeroso, sembra che sia esistita da decenni, raggiungendo notevoli traguardi e differenziandosi sensibilmente nel panorama dei diversi eventi organizzati nell’alto Tirreno della Calabria”.
Nel corso dell’incontro di oggi verrà illustrato nel dettaglio lo sviluppo della kermesse che si preannuncia particolarmente ricca di appuntamenti a cominciare dalla partecipazione di gruppi folklorici provenienti da tutto il mondo che invaderanno pacificamente il centro cittadino di Marcellina con le loro variopinte ed allegre parate che si concluderanno sul palco centrale dell’area della festa con delle performance sempre originali ed apprezzatissime dal pubblico. Previste inoltre le esibizioni di numerose bande musicali dei paesi della zona ma anche di altre regioni italiane.
“Con questa iniziativa – precisa Germano – si sottolinea la necessità di tutelare le tradizioni culturali in genere e specifiche del luogo per conservare la memoria storica dei popoli; la necessità di istituire attraverso la cultura popolare tradizionale con la partecipazione delle varie entità etniche; la fratellanza dei popoli del mondo; l’esigenza di inserire un segmento particolare come quello del comprensorio territoriale specifico, in un contesto globale e universale; la speranza di lanciare un messaggio di pace, amore universale e di rispetto delle diverse identità etniche. La manifestazione, come sempre, è anche una vetrina di prodotti gastronomici, concorsi, mostre d’arte e di particolari prodotti artigianali con alcune dimostrazioni pratiche”.
Alla conferenza stampa è annunciata anche la partecipazione di importanti ospiti fra i quali quella del sindaco di Santa Maria del Cedro Francesco Maria Fazio.
san.pio gio.
22/07/2005
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati