Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
05:11
Lunedì
06/01/2025
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

Positivo il bilancio del festival del folclore

MARCELLINA - Felice Germano traccia un bilancio più che positivo del Marcellina folk festival international, la manifestazione giunta alla sua quarta edizione che si è svolta dal 3 all’11 agosto nel borgo alto tirrenico che fa parte del comune di Santa Maria del Cedro. Il presidente dell’associazione culturale Aprustum che si accolla il peso organizzativo e gestionale dell’evento, nei giorni scorsi, tracciando un primo bilancio ha espresso la propria soddisfazione ringraziando quanti hanno contribuito con il proprio impegno alla buona riuscita dell’iniziativa.
“La manifestazione conclusasi lo scorso 11 agosto in piazza Agorà a Marcellina – ha dichiarato – ha ospitato cittadini del luogo e migliaia di visitatori provenienti dai paesi limitrofi e soprattutto moltissimi turisti di tutt’Italia che anche quest’anno hanno deciso di trascorrere le vacanze nella nostra riviera. Un grande pubblico che ha apprezzato le specialità gastronomiche locali a cominciare dai tradizionali fusilli al sugo di capra accompagnato da una serie di piatti fra i più rappresentativi della nostra gente. I nostri graditissimi ospiti hanno inoltre mostrato di gradire moltissimo gli spettacoli in programma nel corso delle diverse serate: gli Sbandieratori di Piansano, il Gruppo folk della Romania, della Serbia, del Messico, dell’India e dell’Africa, solo per citare alcune delle attrazioni internazionali proposte e che sono state degnamente completate da tante rappresentanze di sodalizi provenienti da diverse regioni italiane e della nostra Calabria”.
Successo ha anche riscosso l’estemporanea di pittura che ha premiato Franco Farace di Scalea, Giuseppe De Franco e Rocco Regina di Mormanno, Debora Scarfone di Scalea. Inoltre nell’edizione di quest’anno è stato istituito il Trofeo della pace offerto dalle varie attività commerciali ed alberghiere del comprensorio e consegnato a tutti gli ospiti in segno di amicizia e di pace.
(san.pio gio.)
23/08/2005
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati