Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
04:59
Lunedì
06/01/2025
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Paesi/Santa Maria del Cedro/iniziativa di solidarietà

''Aprustum'' aderisce ad iniziativa di solidarietà

MARCELLINA - ‘’Il folclore per la vita’’. È questo il titolo della manifestazione che l’associazione socio-culturale ‘’Aprustum’’ ha organizzato per domani pomeriggio in piazza Agorà a Marcellina. Si tratta di una iniziativa umanitaria volta a creare sensibilità e solidarietà verso chi si trova in difficoltà e nella sofferenza, assunta in sintonia con tutti i gruppi folklorici italiani che proprio nella giornata di domani, nelle varie città d’Italia, hanno organizzato una donazione volontaria di sangue.
Il Presidente del sodalizio marcellinese, Felice Germano, presentando l’iniziativa, ha spiegato che essa si trova in perfetta sintonia con quelle finalità di sensibilizzazione alle problematiche sociali ed umane che sono parte integrante dell’associazionismo in genere. “Donare fa bene sia a chi dà che a chi riceve – ha affermato –. Si tratta della realizzazione di qualche cosa di grande che ci consente, donando parte di noi stessi, di manifestare tutto il nostro altruismo.
Serve ballare, cantare, incontrarci per quella comune crescita che nasce dalle diversità etniche, ma se non diventiamo ‘’dell’altro’’, di quell’altro che ha bisogno, ogni cosa, anche se di notevole rilevanza, è vana, inutile e ci impoverisce”.
Nel corso della manifestazione si esibiranno i ragazzi del Gruppo folklorico ‘’Marcellina’’ che sono una diretta emanazione dell’associazione ‘’Aprustum’’ affiliata, a sua volta, alla Federazione Italiana Tradizioni Popolari. Per la raccolta del sangue il sodalizio del popoloso borgo del comune di Santa Maria del Cedro, si avvarrà della collaborazione del Gruppo donatori di sangue della Croce rossa italiana delegazione di Marcellina, il cui responsabile Maurizio Nepita si occuperà di tutti gli aspetti organizzativi.
(San.pio gio)
29/10/2004
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati