Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
05:00
Lunedì
06/01/2025
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Paesi/Santa Maria del Cedro/Parte il Folk Festival

Al via il Marcellina folk festival international

Al via martedì 10 agosto 2004 dalle ore 20,30 il Terzo Marcellina Folk Festival International, la manifestazione promossa dall’Associazione culturale Aprustum che proseguirà fino al 17 agosto prossimo e porterà nella piazza Agorà del popoloso borgo della Riviera dei cedri prestigiosissimi gruppi folcloristici provenienti da varie regioni italiane e dall’estero.
Il programma odierno prevede l’esibizione degli Sbandieratori di Sangemini seguiti dal gruppo folclorico ‘’Marcellina’’, dalla banda musicale di Santa Maria del Cedro e dal festoso e variopinto gruppo folk ‘’Acua de serra’’ proveniente direttamente dal Brasile.
Nel programma di mercoledì 11 agosto, spicca la partecipazione del gruppo folk della Lettonia la cui esibizione sarà degnamente completata dal gruppo folclorico ‘’I Bruzi’’ di Morano Calabro e dalla parata a cavallo del Circolo ‘’La Bruca’’. Un programma, dunque, quello di questa terza edizione del festival di Marcellina, molto ricco e interessante che vedrà la partecipazione di gruppi provenienti dalla Francia, Croazia, dalla Polonia, dalla Bulgaria e, per quanto riguarda l’Italia, dalla Puglia, Campania e Sicilia.
Naturalmente non potranno mancare i fornitissimi stand gastronomici e di esposizione di prodotti tipici locali che hanno già dato prova di soddisfare tutte le curiosità culinarie delle migliaia di visitatori del festival. E in mezzo tanto divertimento e svago, sarà offerta anche la possibilità di tentare la dea bendata acquistando i biglietti della Lotteria di Marcellina che offre l’opportunità di vincere ricchi premi fra i quali una fiammeggiante Fiat Panda.
(san.pio gio.)
09/08/2004
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati