SCALEA - “La ‘ndrangheta è ricca, forse più ricca di Cosa nostra. Ha un volume di affari che si aggira intorno ai 36 milioni di euro”. È il tema ricorrente nel libro ‘’Fratelli di sangue’’ scritto da Nicola Gratteri, sostituto procuratore della Repubblica di Reggio Calabria e Antonio Nicaso, scrittore, ricercatore e consulente, edito da Pellegrini.
La sala polifunzionale del Comune di Scalea, che contiene circa seicento posti, ospiterà nella mattina di sabato 6 ottobre, a partire dalle ore 9.00, il magistrato autore del testo, uno dei più esposti nella lotta contro la ‘ndrangheta. Un appuntamento dedicato a chi ha voglia di approfondire i temi importanti della lotta all’antistato.
La manifestazione è organizzata dall’Amministrazione comunale di Scalea e dal Rotary club Riviera dei cedri.
Sono previsti brevi interventi del sindaco di Scalea, Mario Russo, del vicesindaco Mauro Campilongo, del presidente del consiglio comunale, Gennaro Licursi, del presidente del Rotary club, Aurelio Napolitano.
L’intervento centrale è quello del magistrato Nicola Gratteri che tratterà i temi del libro stimolato anche dal moderatore, il giornalista Matteo Cava, e dai brevi interventi degli studenti delle scuole.
0 commenti.
Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.