I verdi di Scalea denunciano sporcizia e abbandono
SCALEA - “Oggi… i Bambini di Scalea fanno ohhh”. È questo l’inizio, tra l’ironico ed il sarcastico, di un comunicato stampa dei Verdi di Scalea che, parafrasando il testo della famosa canzone, aprono un vero e proprio fronte polemico con l’Amministrazione comunale della cittadina alto tirrenica accusandola di aver abbandonato all’incuria più completa gli spazi pubblici e le aree a verde attrezzato.
Il partito del sole che ride ha corredato il documento di un’ampia documentazione fotografica nella quale si evidenziano le carenze e le situazioni di pericolo che vengono denunciate, facendosi portavoce del “grido di dissenso, di bambini e genitori che da circa un mese, o forse anche di più – scrivono nel comunicato – non riescono a godersi appieno gli spazi verdi attrezzati nella nostra cittadina, perché sporchi, con presenza di spazzatura dappertutto, con giochi distrutti e non omologati ed altri rischiosi perché manca la manutenzione; con i lampioncini della villetta che hanno evidenti problemi elettrici, rattoppati alla meglio, quindi molto pericolosi.
Questa nostra descrizione – si legge ancora nella nota – corrisponde alla pura verità di come si presentava oggi Villa Kennedy, sita nel centro di Scalea. Pensavamo che ad intervenire per questi problemi fosse una fase superata da qualche tempo, ma purtroppo ci siamo dovuti ricredere”. A questo punto il comunicato del partito il cui portavoce è Palmiro Manco, entra in polemica direttamente con l’amministrazione comunale di Scalea e in tono ironico afferma che “in questo periodo pensa di andare a promuovere in Svizzera la nostra città, lasciando la stessa, proprio dall’esempio Svizzero, nell’ordine, nella puntualità, nell’efficienza dei servizi e in particolar modo nella pulizia.
Crediamo che promuovere la nostra città in Europa – conclude il documento dei Verdi – è cosa giusta ed importante ma, pensate un pochino, se oggi qualche svizzero o un qualsiasi altro turista italiano o europeo, si trovasse a visitare la nostra città; che cosa penserebbe di noi? Deciderebbe di ritornarci? Pensiamo proprio di no! Prima di invitare qualcuno a casa nostra, puliamo la nostra casa.
Alla luce di tutto ciò i Verdi invitano l’Amministrazione comunale, e se ancora esiste, il delegato all’ambiente del Comune di Scalea, a provvedere urgentemente a far sistemare e pulire tutte le aree verdi attrezzate in città, facendo in modo inoltre che vengano installati nuovi giochi per bambini. Senza trascurare, naturalmente, di preoccuparsi della loro messa in sicurezza”.
(san.pio gio.)
03/11/2005
0 commenti.
Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.
|
|
|