Lunedì 25 agosto alle ore 21.30, presentazione del libro "CHI HA UCCISO ALDO MORO - IL GIUDICE DELL’INCHIESTA RACCONTA". Saranno presenti il giudice Ferdinando Imposimato, il senatore Antonio Gentile, il giudice di Cassazione Antonio Esposito ed il sindaco di Scalea, Mario Russo.
SCALEA - “Doveva morire; chi ha ucciso Aldo Moro; il giudice dell’inchiesta racconta” è il titolo del libro che sta raccogliendo grande successo per le rivelazioni inedite contenute. L’opera, editrice Chiare lettere, è stata scritta a quattro mani dal giudice Ferdinando Imposimato che ha seguito da vicino le vicende legate alla morte dello statista e dal giornalista Sandro Provvisionato.
L’amministrazione comunale di Scalea ha deciso di proporre nuovamente lo scenario di Piazza Spinelli, ai piedi del centro storico per riaprire il dibattito.
Domani sera (lunedì 25 agosto 2008) alle ore 21.30 sui divani del talk show di Scalea siederanno: il giudice Ferdinando Imposimato autore del libro; il giudice di Cassazione Antonio Esposito; l’onorevole Antonio Gentile ed il sindaco di Scalea, Mario Russo. Il dibattito sarà moderato dal giornalista-pubblicista Matteo Cava.
Sarà l’occasione anche per porre delle domande all’autore del libro. Una serata, insomma, dedicata ad una delle pagine più buie dell’Italia.
Inquietanti domande sul caso Moro, importanti rivelazioni, documenti inediti, ipotesi ben sostenute sulle ultime ore della vita di Aldo Moro e sul periodo successivo con le pressioni delle Brigate rosse e di quanti erano vicine ad esse.
Un grande punto interrogativo sull’intervista fatta da ignoti al professor Steve Pieczemik. Le ipotesi sulla strategia e sulla tattica delle Br e le ipotesi sulla gestione della crisi.
In Piazza Spinelli l’occasione è quella di riaprire una pagina della storia italiana.
1 commenti.
Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.