ORSOMARSO - La questione della perdita o sospensione dei fondi per l'intervento di ristrutturazione e recupero funzionale dell'ex convento francescano di Orsomarso, torna al centro dell'attenzione della cronaca politica del piccolo centro dell'entroterra alto tirrenico.
Stavolta a riprendere il discorso ci ha pensato il consigliere di minoranza Domenico Forestieri, capogruppo di "Orsomarso Libera", in un'interrogazione che aggiunge qualche altro elemento di chiarezza a quanto già era stato accennato nelle precedenti puntate di questo caso.
Apprendiamo, innanzitutto, che la somma richiesta dalla ditta appaltatrice come risarcimento è di euro 58.365,81. Particolare che era stato decisamente negato dall'Amministrazione comunale due settimane fa nel documento di replica al consigliere comunale Simone Rienti, da noi pubblicato integralmente. Nella sua interrogazione Domenico Forestieri oltre a ritenere molto improbabile la possibilità che il finanziamento di 700 mila euro per la realizzazione dell'intervento in questione possa essere recuperato, proprio a causa delle inadempienze e dei ritardi dell'Amministrazione comunale, indica anche quali saranno le conseguenze negative per il Comune che avranno inevitabili ripercussioni su coloro che hanno che hanno la responsabilità di aver causato tale situazione.
Per completezza di informazione pubblichiamo integralmente il testo dell'interrogazione del consigliere Forestieri.
1 commenti.
Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.