Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
03:56
Venerdì
22/11/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Paesi/Scalea/Anno 2007/Forum a Roma

Forum giovanile: la soddisfazione dell'Assessore

SCALEA - L’Amministrazione Comunale di Scalea e in particolare, l’Assessore al Turismo, Pubblica Amministrazione e Formazione Giuseppe Forestieri, ha espresso grande soddisfazione per la partecipazione del Forum Giovanile di Scalea al primo incontro nazionale delle Consulte italiane di Roma svoltosi nella giornata di ieri. “L’evento – ha dichiarato l’assessore – riconosce alla consulta scaleota, fortemente voluta e sostenuta dall’amministrazione comunale ed in particolare dal Sindaco Mario Russo, grande dinamismo e volontà per la risoluzione dei problemi giovanili, auspica che da questo incontro scaturiscano valide opportunità per i giovani.

Sono contento dell’impegno che il presidente e i componenti della consulta giovanile stanno mettendo in questa grande esperienza di partecipazione attiva e democratica all’interno delle istituzioni. Le consulte sono lo strumento di diretto coinvolgimento dei cittadini nella vita amministrativa, coinvolgimento concreto che mai i cittadini di Scalea avevano conosciuto”. Giuseppe Forestieri ha inoltre evidenziato il fatto che questo attivismo è la prova dell’effettiva apertura alle forze positive e propositive della cittadina alto tirrenica.

“La scelta – conclude – premia chi vuole fare e non chi ama denigrare a tutti i costi e va oltre le logiche di partito e di appartenenza a schieramenti politici a tutto vantaggio del miglioramento della cosa comune. Riprova ne sono questi giovani di destra e di sinistra che oggi rappresentano Scalea e l’amministrazione a Roma insieme a tante altre realtà simili italiane e a cui va il mio plauso. A noi il merito di aver creduto in questi strumenti di coinvolgimento diretto della cittadina e dei giovani in particolare. Io personalmente e il mio assessorato li abbiamo coinvolti in tante scelte fidandomi del loro valido consiglio. Continueremo in questa amministrazione partecipata che coinvolgerà sempre più la parte migliore della nostra società”.

san. pio gio.
27/02/2007
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati