SCALEA - Per il Liceo Metastasio di Scalea prende avvio una nuova e qualificante iniziativa internazionale. Protagonisti dal 25 novembre al 15 dicembre 2018, un gruppo di studenti delle classi quarte e quinte impegnati a vivere una esperienza formativa transnazionale di Alternanza Scuola Lavoro, nel settore della green-economy, nell'isola mediterranea di Malta.
Il progetto rientra nel Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP001 "Per la scuola - competenze e ambienti per l'apprendimento" - Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro all'estero - Bando 3781 del 05/04/2017 - Obiettivo/Azione 10.2.5 Stage in Alternanza Scuola-Lavoro - "Green Economy, Energia Rinnovabile e Sviluppo Sostenibile" - codice 10.2.5. B-FSEPON-CL-2017-27.
L'obiettivo generale dell'iniziativa, in linea con l'avviso PON di riferimento, è quello di offrire agli studenti la possibilità di completare e valorizzare la loro formazione arricchendola con la maturazione di un'ulteriore esperienza all'estero, in un contesto lavorativo avanzato che fornisca competenze di particolare innovatività nel settore della green-economy e faciliti l'integrazione culturale, linguistica e lavorativa all'estero.
Per la partecipazione al percorso formativo transnazionale, della durata di 90 ore articolate in 21 giorni, sono stati selezionati 15 studenti delle classi quarte e quinte in base a precisi criteri precedentemente stabiliti in un apposito bando. Gli allievi del Liceo Metastasio di Scalea svolgeranno l'esperienza formativa a Malta dal 25 novembre al 15 dicembre, saranno accompagnati dalle docenti Olivo, Ciccia e Nuzzo, oltre alla costante presenza nell'ambito dello stage, di un tutor aziendale che li seguirà in tutta la durata del percorso. Il progetto prevede, inoltre, che gli studenti effettuino la loro esperienza di formazione presso varie aziende specializzate che operano nel settore delle green economy e dello sviluppo sostenibile.
0 commenti.
Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.