ORSOMARSO - Sarà inaugurata venerdì 12 luglio alle ore 19 presso il Centro visite del Parco nazionale del Pollino la mostra fotografica "Carnet de voyage" - Retrovisioni di Anna Pecoroni - Laos di Renato Corsini. L'iniziativa si inserisce nell'ambito della Biennale Internazionale d'Arte Fotografica ‘Riviera dei Cedri', giunto alla quarta edizione e che porta il significativo titolo "camminando, camminando ... esplorazioni, scoperte, testimonianze". La mostra, patrocinata dal Comune di Orsomarso, è allestita nei locali del Centro visite del Parco nazionale del Pollino, in Piazza Paolo Giannini, resterà aperta fino al 31 agosto 2013, tutti i giorni dalle ore 17,00 alle ore 20,00.
Renato Corsini vive e lavora a Brescia dove affianca alla sua attività principale di architetto, quella di fotografo freelance. Inizia a fotografare all'inizio degli anni '70 privilegiando i reportage di carattere sociale mettendo sempre le persone al centro della sua ricerca.
Ha pubblicato 12 volumi fotografici e partecipato a numerose esposizioni personali in Italia e all'estero. Ha collaborato con le più importanti riviste di settore e dal 2007 è Direttore artistico della Wave Photogallery di Brescia. Sul suo sito www.renatocorsini.it sono visibili più di 1200 immagini scattate in più di 40 anni di lavoro.
Anche Anna Peroni vive e lavora a Brescia. La sua ricerca fotografica è indirizzata fondamentalmente al reportage visto da ben precise angolazioni, non limitandosi alla semplice documentazione ma identificando e restringendo, al suo interno, campi di azione molto personali. Le immagini dei suoi viaggi sono sempre legate a tematiche e fili conduttori che fanno della sua produzione un "work in progress" di precisa connotazione e forte impatto estetico.
0 commenti.
Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.