Primi bilanci per l'amministrazione Silvestri
TORTORA - Ad un anno esatto dall’insediamento dell’amministrazione Silvestri, nella Casa Comunale di Tortora si tirano i primi bilanci,non solo economici, di questi dodici mesi.: “Stando alla visione di molti – esordisce con una battuta il sindaco Giuseppe Silvestri – devo affermare di essere assolutamente entusiasta se siamo rimasti in piedi fino ad ora, in molti affermavano che non avremmo mangiato il panettone, ma a quanto pare gusteremo anche la colomba”.
I toni tornano seri, ed il primo cittadino con soddisfazione può elencarci gli obiettivi conquistati dalla sua giunta. “Tengo a precisare che abbiamo raggiunto una soddisfacente programmazione d’investimento per l’anno 2006 ed abbiamo messo in equilibrio la gestione finanziaria”. Dello stesso avviso è il vice-sindaco con delega al bilancio Mario Montesano, uomo simbolo della politica tortorese.
“Il risultato è andato al di fuori d’ogni più rosea previsione, il patto di stabilità sforato da chi ci ha preceduto non ci ha permesso di poter programmare in tutta tranquillità, ma ciò nonostante abbiamo ripianato i debiti e messo in equilibrio i conti del Comune, non bisogna dimenticare – continua il vicesindaco – che dalle precedenti amministrazioni abbiamo ereditato debiti risalenti al 2004 ed abbiamo affrontato il problema, per fortuna risolto una volta per tutte, dei convenzionisti”. Chiuso il capitolo economico, oggetto di tanto rumore nell’ultimo Consiglio comunale, il sindaco torna a parlarci di Tortora e di quello che si è riusciti a programmare per migliorarla.
“I nostri progetti per il futuro sono chiari, dal Lungomare Sirimarco, la sua sistemazione e continuazione, all’ampliamento delle strade montane, in primis quella che collega San Sago e Pizinno, fino alla messa in opera di tre aree e relativi parcheggi, dislocate tra la zona Poiarelli e Marina”. Della situazione precaria in cui versano le strade parla l’assessore all’urbanistica, Aldo Iorio il quale s’impegna solennemente che in tre anni il 90% di quelle strade saranno del tutto transitabili e asfaltate”.
Il sindaco parla anche della prossima stagione turistica mostrandosi ottimista e fiducioso nel poter garantire margini di miglioramento dei servizi da offrire ai turisti che sceglieranno di trascorre la prossima stagione estiva a Tortora.
(Sergio Tranchino)
04/04/2006
0 commenti.
Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.
|
|
|