TORTORA - A Tortora la campagna elettorale si gioca anche via internet. Infatti sono già due i siti web attraverso i quali altrettante liste hanno iniziato a proporre i loro programmi e idee nel tentativo di catalizzare i consensi degli elettori che fra un mese dovranno eleggere il nuovo sindaco e il Consiglio comunale che governerà la cittadina alto tirrenica nel prossimo quinquennio.
La battaglia politica sembra già entrata nel vivo con le liste dei candidate, ormai definite, tranne che per il classico colpo grosso dell’ultima ora, e dei loro supporter che hanno già iniziato a battere in lungo e in largo il territorio di Tortora cercando di accreditarsi come i più credibili ed affidabili per il governo locale. Per quanto riguarda i siti internet, i primi ad affacciarsi sulle autostrade telematiche sono stati i Democratici per Tortora, guidati da Biagio Benvenuto, che ormai da tre settimane hanno allestito un sito nel quale si ritrovano le notizie sulle iniziative di presentazione della lista, le linee essenziali del programma amministrativo della compagine che comprende, oltre al partito dei Democratici di sinistra anche il movimento politico-culturale Tortora europea che è sorto due anni fa attorno all’idea centrale di lavorare per il rilancio di “una politica nuova, votata solo ed esclusivamente al bene del paese”.
Altri strumenti abbastanza interessanti e gettonati, a giudicare dal numero degli accessi effettuati, in questo sito, sono il forum di discussione e un sondaggio che è stato aperto sulle parole d’ordine più importanti del programma politico amministrativo. È stato chiesto, in particolare, ai cittadini su cosa dovrebbe incentrarsi l’azione amministrativa nei prossimi cinque anni. I risultati parziali indicano che il 39% punta sullo sviluppo dell’economia, il 36% sulla corretta gestione del territorio, il 20% sulle questioni riguardanti lo stato sociale e soltanto un 5% pone al primo posto le iniziative culturali.
L’altro sito, che è ancora in allestimento, fa riferimento a Giuseppe Silvestri, candidato della lista Partecipazione democratica, che si presenta anch’esso agli elettori con una serie di attività incentrate anch’esse sul tentativo di coinvolgimento della cittadinanza attraverso forum, sondaggi, informazioni e chiarimenti su quella che sarà la strategia della campagna elettorale e, soprattutto, sulle scelte strategiche per il governo locale. Dallo stesso sito web apprendiamo inoltre che domenica prossima, 6 marzo ’05, nella sala consiliare del Comune di Tortora la lista Partecipazione democratica ed il suo candidato a sindaco, si presenteranno ufficialmente alla popolazione tortorese.
0 commenti.
Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.