Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
22:35
Domenica
28/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/POLITICA LOCALE/POLITICA LOCALE 2023/Sanità Calabria. Che fare?

Incontro pubblico a Orsomarso sulla Sanità in Calabria con Carlo Guccione, Luciano Di Leone e il sindaco di Santa Maria del Cedro Ugo Vetere

Lunedì 21 agosto 2023 a Orsomarso in Piazza Municipio alle ore 18:30 incontro pubblico sul tema "Sanità in Calabria, un'emergenza infinita. Che fare?". Previsto l'intervento del dott. Luciano Di Leone, Chirurgia Pediatrica dell'Ospedale Civile di Cosenza, del sindaco di Santa Maria del Cedro Ugo Vetere e di Carlo Guccione, autore del libro-denuncia Amara Verità. I lavori saranno coordinati dal capogruppo consiliare di Rinascita Democratica Pio Giovanni Sangiovanni.

ORSOMARSO - Lunedì 21 agosto alle ore 18:30 a Orsomarso nella storica Piazza Municipio, si parlerà di Sanità calabrese e di quella che, senza esagerazione, sembra ormai essere diventata una emergenza infinita. L'evento è stato promosso dal Gruppo consiliare Rinascita Democratica che nel civico consesso occupa i banchi di opposizione dalle elezioni del 20 e 21 settembre 2020 che portarono alla conferma della compagine civica di chiara matrice di centrodestra guidata dal sin-daco Alberto Bottone, in continuità con quella precedente. Al tavolo dei relatori siederanno il dott. Luciano Di Leone, Chirurgia Pediatrica dell'Ospedale Civile di Cosenza, il sindaco di Santa Maria del Cedro Ugo Vetere e Carlo Guccione, già Consigliere regionale e autore del libro-denuncia Amara Verità edito dalla casa editrice Pellegrino di Cosenza. I lavori saranno coordinati dal capo-gruppo consiliare di Rinascita Democratica Pio Giovanni Sangiovanni. Già dal titolo che gli orga-nizzatori hanno voluto dare all'incontro, che si chiude con l'emblematico interrogativo "Che fa-re?", si intuisce chiaramente la volontà di individuare percorsi politico-amministrativi ordinari che portino finalmente la sanità calabrese ad uscire da questa emergenza infinita e dalla sua ultra-decennale gestione commissariale.
Prosegue, quindi, l'impegno politico del gruppo consiliare di opposizione del Comune di Orso-marso che ha scelto come motto "Il bello della politica è incontrarsi in piazza", per dare il senso complessivo delle manifestazioni organizzate per il mese di agosto 2023 nel pittoresco scenario della Piazza Municipio di Orsomarso, sotto l'ala protettiva della torre dell'orologio. Una questio-ne di sostanza, ci hanno tenuto a precisare i consiglieri di opposizione in seno al Consiglio comu-nale, nella prima delle due serate svoltasi venerdì 4 agosto e dedicata ad una questione partico-larmente sentita nella comunità orsomarsese, quella della necessità di dare un regolamento di ge-stione alla Riserva naturale orientata Valle del Fiume Argentino a 36 anni dalla sua istituzione. Gli eventi vengono proposti anche in diretta sul canale Facebook del gruppo, e sono realizzati in collaborazione con l'Associazione culturale Abystron che ha fornito alcune presentazioni video realizzate nel corso della sua quasi trentennale presenza a Orsomarso e dedicate alla ricostruzione della memoria storica attraverso la formazione di un archivio fotografico che ripercorre tutto il Novecento.

21/08/2023
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

Allegati