Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
00:35
Mercoledì
17/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2009/Proloco/Eletto il presidente

Vulgo Minervini è il nuovo Presidente della Pro Loco di Orsomarso

Dopo un periodo di stasi e di polemiche interne, la Pro Loco di Orsomarso ha un nuovo Presidente, eletto a maggioranza dall'assemblea dei soci svoltasi nei giorni scorsi. Al neopresidente Vulgo Minervini sincere felicitazioni e i migliori auguri di un buon lavoro da parte della redazione di Abystron.
Di seguito pubblichiamo il comunicato che ci è stato gentilmente trasmesso
(pgs)

ORSOMARSO - «Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno dato tale fiducia e tanto onore, per me rappresenta motivo di grande orgoglio, pertanto il mio impegno sarà totale, tirando fuori tutte le mie forze e tutta l'energia necessaria per portare avanti nel migliore dei modi questo gravoso compito, ma sono altrettanto convinto che, con l'aiuto e la collaborazione di tutti si può fare tanto. Questa mia elezione non è una rivoluzione, nè tantomeno vuole aprire una nuova pagina, anche perché voglio continuare quello che di buono è stato fatto in questo anno e mezzo di vita della Pro loco, nel rispetto di tutti quelli che hanno creduto e che credono ancora in questo progetto. Il compito della Pro loco non è semplice in una realtà come la nostra, ma quello che credo sia importante è l'aggregazione, la socializzazione e la riscoperta della gioia dello stare insieme, quello che un pò, a mio parere, manca nella nostra comunità.

Le varie attività che allietano le nostre feste, sia invernali che estive, hanno la loro importanza, rappresentano quello che dicevo prima, la socializzazione ecc., ma certamente non deve essere il piccolo gruppo che possa portare avanti tale lavoro, in quanto a volte diventa pesante non solo fisicamente, ma anche morale, per questo, insieme alle altre associazioni presenti, al contributo ed alla disponibilità dell'Amministrazione comunale, all'impegno incondizionato di persone di buona volontà, si possono raggiungere grandi risultati.
La Pro loco deve anche essere guida nel promuovere le nostre grandi risorse, intendo dire, la nostra storia culturale, le nostre tradizioni, rivalutare i nostri meravigliosi luoghi per far sì che a Orsomarso, porta del Parco Nazionale Del Pollino, si possa dare il giusto valore che merita; penso che non si possa sottovalutare la promozione della gastronomia e della ristorazione, fonte importante per la nostra economia locale, anche perché su questo campo abbiamo molto da dire, in modo tale che i nostri operatori turistici possano esprimersi e dare il meglio della loro esperienza.

Rivalutare la nostra storia è un fatto che già molti hanno iniziato, con fotografie, opuscoli e quant'altro, ma la Pro loco ha il compito di farli conoscere non solo a quelli vicini, ma soprattutto a quelli lontani con dvd, locandine ecc.
Non voglio illustrare un programma, quello sarà fatto in seguito, questo è solo un saluto ed il modo per presentarci, un augurio a tutti di una collaborazione sana ed incondizionata, in modo tale che la nostra comunità possa avere quello che merita.

Sono e saremo sempre a disposizione e in attesa di ricevere suggerimenti e consigli che verranno da coloro che lo vogliono fare liberamente, per dare sempre più forza alla nostra comunità. Un saluto a tutti».

Vulgo Minervini

19/10/2009
Ascolta con webReader

 


9 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati