Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
09:36
Mercoledì
04/12/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/SPORT Tirreno/Eccellenza

Eccellenza: Scalea dilaga col Corigliano 4 - 0

SCALEA – Sospinto dai suoi tifosi, lo Scalea centra la prima vittoria stagionale rifilando quattro reti ad un Corigliano volenteroso ma in netta difficoltà contro le scorribande di Granito e compagni. E’ stata una gara praticamente a senso unico, con i biancostellati che hanno chiuso gli jonici nella propria area di rigore fin dal primo minuto. Dopo il 3-0 lo Scalea ha poi tirato praticamente i remi in barca, trovando comunque nella ripresa il gol del 4-0 con Saffioti, autore di una doppietta all’esordio con la sua nuova maglia.
Buona la prima, dunque, per la squadra allenata da Mimmo Varrà, consapevole che presto arriveranno scogli più duri per il suo Scalea. Il Corigliano, afflitto da problemi societari, è apparso in ritardo di condizione atletica e dovrà sicuramente rinforzare il proprio organico per poter competere con le altre compagini di Eccellenza. Ad ogni modo vanno lodati i ragazzi scesi in campo, che hanno lottato su ogni pallone ma che nulla hanno potuto contro lo strapotere scaleoto. Varrà si affida a De Gennaro in porta (sostituito poi nella ripresa dal giovane e promettente Tiano), affidando la fascia destra di difesa a La Cerra. A centrocampo il terzetto Favasuli – Granito – Cairo, con il giovanissimo De Rose sull’out di destra. In avanti il duo Saffioti – Napoli. Gli ospiti, invece, optano per uno schieramento difensivo, con il solo Gelsomino in avanti supportato poco più indietro da Sicolo.

SCALEA – CORIGLIANO 4-0

SCALEA: De Gennaro sv (3’st Tiano sv), La Cerra 6, Criaco 6,5, Favasuli 7, Papasidero 6,5, La Rosa 6, De Rose 6,5, Granito 6,5 (6’st Scarnà 6), Saffioti 7 (13’st Passalacqua 6), Cairo 6,5, Napoli 7. In panchina: Scoppetta, De Vincenti, Gaetano, Manno. Allenatore: Varrà.

CORIGLIANO: Celico 6, Bomparola 6. Berardi 6, Bevacqua 6, Pisciotta 6, Cimino 6, De Caro 6 (25’st Simari 6), Cariati 6, Gelsomino 6 (3’st Misisca 6), Sicolo 6, Forace 6 (14’st Cicala). In panchina: Quintieri, Le Voci.

Arbitro: Zinzi di Catanzaro (collaboratori: Concolino di Soverato e Tallini di Catanzaro)
Marcatori: 19’pt Favasuli, 35’pt Saffioti, 42’pt Napoli, 12’st Saffioti
Note: spettatori 600 circa. Ammonito: Sicolo (C).

CRONACA – Lo Scalea parte subito a spron battuto e va vicino al gol per tre volte nei primi quindici minuti con Francesco Cairo: prima il suo bolide su calcio piazzato viene respinto da Celico, quindi due conclusioni da fuori area finiscono di poco a lato della porta dei biancoazzurri. Al 19’ arriva il vantaggio: angolo di Cairo, palla che dopo una leggera deviazione finisce proprio sulla testa di Favasuli che di testa fulmina Celico. I biancostellati capiscono che basta accelerare un po’ la manovra per trovare facilmente la via del gol: al 35’ il raddoppio arriva grazie a Saffioti, che gira di testa in rete un perfetto cross di Leo Criaco.
Passano sette minuti ed è tre a zero: De Rose è caparbio e riesce a mettere al centro un pallone che Napoli trasforma in gol con una bella semirovesciata. La ripresa si apre con tante sostituzioni e con la rete del 4-0 ancora di Saffioti, che approfitta di una sponda di Napoli per realizzare la seconda rete personale. Poi più nulla, con lo Scalea che non infierisce sull’avversario, portando a casa i primi, meritati, tre punti della stagione.
(f. l.)
12/09/2005
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati