PRAIA A MARE – Ennesimo colpo di mercato per la Costruzioni De Rosa Praia che ha scelto il suo nuovo opposto. Si tratta di Rosario Licata, classe 1980, alto 1.94, uno dei migliori giocatori della categoria. Un atleta molto abile sottorete che sicuramente con le sue schiacciate aiuterà la De Rosa Praia nella rincorsa alle posizioni di vertice.
Licata ha giocato un torneo di B1 con il Marsala prima di passare allo Sciacca. Poi è stato prelevato dal Reggio Calabria prima di approdare al Bisignano, squadra con la quale ha vinto un campionato di B2. Lo scorso anno ha militato nuovamente nello Sciacca. Ed ora il ritorno in Calabria, dove vestirà appunto la maglia del Praia.
“Sono molto contento di essere approdato a Praia – ha affermato il nuovo acquisto – dove conto di togliermi molte soddisfazione. Finora ero stato qui soltanto come avversario, ma ora sono qui pronto a mettermi a disposizione del mister. Conosco già molti dei miei nuovi compagni di squadra grazie all’esperienza maturata due anni fa a Bisignano – continua Licata – tutti ragazzi seri con i quali non vedo l’ora di scendere in campo”. Licata, nella rosa praiese, prende il posto di Antonio Russo.
Nel frattempo la squadra, agli ordini di mister Scaldaferri e del suo secondo Castiglia, si sta allenando duramente in vista dell’esordio in Coppa Italia del 17 settembre prossimo.
Intanto, notizia importante, sono agli sgoccioli i lavori al nuovo palazzetto dello sport, che dovrebbe essere inaugurato il prossimo 24 settembre, in occasione della prima gara interna della De Rosa.
Dovrà essere tutto pronto per quella data, altrimenti la De Rosa sarà costretta ad emigrare altrove: l’impianto della scuola media, infatti, è inutilizzabile poiché la federazione non ha concesso la deroga necessaria.
0 commenti.
Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.