ECCELLENZA - Continua a regalare forti emozioni il campionato di eccellenza calabrese, tranne naturalmente per la capolista Paolana che prosegue con il suo monologo di vittorie che non sembra al momento conoscere ostacoli. Infatti la formazione tirrenica è diventata un autentico rullo compressore di fronte al quale ha dovuto capitolare anche la Deliese, battuta con un rotondo 3 – 1 che non ammette dubbi sui reali valori in campo. Dopo i risultati di domenica scorsa, per la Paolana è vera e propria fuga con la seconda in classifica Sambiase distanziata ormai di ben cinque lunghezze.
Dal canto loro, Scalea e Praia si preparano all’accesissimo derby che si giocherà allo stadio comunale Longobucco, con due vittorie che le pongono nella zona alta della classifica, distanziate di soli due punti. Un elemento in più per aumentare l’interesse per questa che si annuncia essere un’autentica gara di cartello. Per quanto riguarda il Belvedere, quello di domenica scorsa è un pareggio di assoluto prestigio, ottenuto sul campo della Taurianovese, che è terza in classifica generale, cosa che fa ben sperare sulle condizioni della compagine alto tirrenica e sul prosieguo del suo campionato.
11 Giornata (20/11/2005)
RISULTATI
Boca Pellaro – Corigliano S. 1-1
Guardavalle – Bovalinese 1-1
Palmese – Scalea 1-2
Paolana – Deliese (Calcio Gallico) 3-1
Praia – Siderno 2-1
Sambiase – Compr. Vaticano 2-1
Taurianovese – Belvedere 0-0
Vallatabagaladi – Castrovillari 0-1
CLASSIFICA
Paolana 26; Sambiase 21; Deliese (Calcio Gallico), Praia, Taurianovese, 20; Castrovillari, Com. Capo Vaticano, 19; Bovalinese, Scalea 18; Vallata Bagaladi 14; Belvedere, Siderno 11; Boca Pellaro, Corigliano S., 7; Guardavalle, Palmese 6.
PROSSIMO TURNO
Eccellenza - 12 Giornata (27/11/2005)
Belvedere – Vallata Bagaladi
Bovalinese – Paolana
Castrovillari Calcio – Guardavalle
Com. Capo Vaticano – Boca Pellaro
Corigliano S. – Taurianovese
Deliese (Calcio Gallico) Palmese
Scalea – Praia
Siderno – Sambiase