SCALEA - L'ennesimo atto vandalico perpetrato a danno della Liceo Statale Metastasio, oltre ai provvedimenti adottati dalla dirigente della scuola, che ha denunciato alle autorità competenti, nella mattinata di oggi è intervenuta anche la decisa presa di posizione dei rappresentanti degli studenti che hanno condannato "senza se e senza ma" il vile gesto definito "stupido" e penalizzante per gli studenti.
Riportiamo di seguito il testo integrale del comunicato
«I rappresentanti degli studenti, dopo l'ennesimo atto vandalico verificatosi nella notte scorsa (26-27 aprile 2012) quando ignoti hanno versato creolina agli ingressi dell'edificio scolastico, si dissociano nettamente e condannano simili gesti stupidi e insensati che non portano alcun vantaggio agli studenti, anzi provocano disagi e danni consistenti allo svolgimento delle lezioni e delle verifiche, influendo negativamente sul profitto. Un gesto da considerarsi ancor più stupido vista la vicinanza del ponte festivo del primo maggio.
Queste azioni non fanno dei responsabili degli eroi o degli uomini coraggiosi. Nascondendosi dietro la creolina per non esprimere pubblicamente i propri eventuali dissensi, essi dimostrano invece di essere degli irresponsabili, incapaci di partecipare attivamente alla vita sociale e democratica della scuola. Sperando che azioni del genere non si ripetano più in futuro, confidiamo nel senso di responsabilità comune e invitiamo tutti gli studenti a prendere le distanze, condannando senza se e senza ma tali episodi».
I RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI
0 commenti.
Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.