VERBICARO - Il Partito Democratico di Verbicaro, ha sciolto la riserva: il candidato a sindaco, è Francesco Silvestri. La candidatura di Silvestri (giornalista- scrittore), è stata decisa dalla maggioranza dei componenti del Pd di Verbicaro, nella riunione congiunta dei rappresentanti delle diverse aree del Partito Democratico e del direttivo del circolo di Verbicaro, convocato dal segretario Vincenzo Rossi, lo scorso mercoledì 8 aprile. A conclusione di un’ampia discussione l’assemblea del partito ha deciso di candidare a sindaco Francesco Silvestri come rappresentante ufficiale del Partito democratico di Verbicaro. Al neo candidato Silvestri è stato dato mandato a dare vita ad una lista civica che aggreghi anche altre forze, espressioni del mondo politico e della società civile del paese.
L’unanimità non è stata possibile per via di punti di vista diversi da parte di alcuni componenti del partito. Al candidato a sindaco, figura nuova e di discontinuità nel panorama amministrativo, (nonostante il suo intenso percorso politico- culturale è la prima volta che si candida per una competizione elettorale amministrativa) così come indicato dalla maggioranza del partito, si riconosce il suo impegno continuo nel mondo politico, culturale e sociale.
«Il Partito democratico di Verbicaro - spiega in in nosta stampa lo stesso circolo Pd verbicarese - costruito con passione, sacrifici e speranze di cambiamento, continuerà nelle sue battaglie e a nessuno permetterà di speculare, di strumentalizzare o di boicottare un percorso di grande valore ideale. Il partito resterà sempre aperto al onfronto con tutti e alla discussione sui temi importanti sul futuro della cittadina Verbicaro».
Per il Pd verbicarese, Francesco Silvestri, ha dunque: « la capacità di aggregare la maggior parte dei cittadini, intorno ad un programma articolato - spiega il partito nella nota - Inoltre, è in grado di percepire l’esigenza di rinnovamento tanto attesa a Verbicaro e oltre a possedere indubbie qualità morali, è anche in grado di mettersi in gioco fino in fondo».
Alla base del Partito democratico di Verbicaro, c’è un programma partecipato che raccolga le idee, i suggerimenti e le indicazioni utili ad individuare le migliori soluzioni ai numerosi problemi locali. «Il Pd a Verbicaro – ha dichiarato nei giorni scorsi il segretario del partito, Vincenzo Rossi – deve avere il coraggio di dare forza alla novità, deve essere un partito aperto, flessibile e plurale nelle sue culture. Verbicaro - ha poi concluso il segretario - ci deve percepire come un partito che si può incontrare quando si esce di casa. La vera missione e scommessa che il Partito democratico di Verbicaro indente portare a segno, sarà dunque quella di costruire una forza che sta dentro la società e che si riconosce nei concetti di rinnovamento, radicamento e coinvolgimento di tutte le energie che stanno fuori e dentro al partito».
Fonte: Calabriaora.it (Giusy Pugliese) - 11 aprile 2009
0 commenti.
Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.