|
PARCO DEL POLLINO
21/07/2009
Presentata la proposta di Piano per il Parco. Pappaterra: "Un momento storico".
CASTROVILLARI - E' stata presentata mercoledì 15 luglio, a Castrovillari, nel Protoconvento francescano, alla Comunità del Parco e alla stampa e alle tv, la proposta di Piano per il Parco adottata dal Consiglio direttivo dell'Ente Parco nei giorni scorsi con la delibera 46. Una delibera che individua zonizzazione e norme di attuazione, destinata a rimanere nella storia dell'organo gestore l'area protetta calabro-lucana.
21/06/2009
(infoParco) - ROTONDA (PZ) - Il Consiglio direttivo del Parco Nazionale del Pollino ha approvato all'unanimità il Piano Antincendio Boschivo 2009. Il Piano sarà presentato giovedì 25 giugno, alle ore 11, a Rotonda, nella sede del Parco (Complesso monumentale Santa Maria della Consolazione). Nell'occasione il Capo del Corpo Forestale dello Stato, ing. Cesare Patrone e il dott. Paolo Gonzales, del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare consegneranno i mezzi, quelli acquistati dal Parco e quelli assegnati dal Ministero...
26/05/2009
La sicurezza ambientale attraverso le nuove tecnologie. Presentata la piattaforma multimediale per il Parco del Pollino realizzata nell'ambito del progetto di "Sensibilizzazione in favore della salvaguardia ambientale attraverso formazione e informazione (learning management)".
(infoParco) - Una piattaforma informatica al servizio dell'ambiente e della sicurezza nel Parco Nazionale del Pollino alla quale accedere attraverso il sito internet "Pollino Sicurezza" www.pollinosicurezza.org E' stata presentata sabato 23 maggio all'Università della Calabria, a Rende (CS) e lunedì 25 maggio a Potenza (al Grande Albergo Potenza) la piattaforma di Learning Management Environment, uno strumento ...
21/04/2009
Selecontrollori di cinghiali, al via il corso della Provincia di Cosenza.
CASTROVILLARI (CS) – E' iniziato stamani, a Castrovillari, il corso della Provincia di Cosenza per selecontrollori di cinghiali. Nella sala conferenze della Comunità del Parco, i due enti, Parco Nazionale del Pollino e Provincia di Cosenza, hanno salutato circa cento persone ammesse a partecipare al corso: 32 ore di lezioni frontali, suddivise in 4 giorni, ed una giornata per le prove di tiro in poligono.
All'incontro hanno partecipato il presidente del Parco, Domenico Pappaterra, l'assessore provinciale alla Caccia, Pietro Mari, il comandante la Polizia provinciale, Giuseppe Colaiacovo e il comandante del CTA del CFS del Parco del Pollino, Francesco Alberti.
22/01/2009
Il Parco ripristina la sentieristica. Importo previsto 637 mila euro.
Rotonda - Il Parco Nazionale del Pollino punta a ripristinare e qualificare la sentieristica, così come annunciato a fine anno dal presidente Pappaterra. S’inizia con sette sentieri situati nel territorio calabro-lucano. L’Ente Parco ha pubblicato, infatti, quattro bandi, uno dei quali riguarda la sentieristica preesistente di particolare valenza e il recupero di manufatti lungo i sentieri e servizi di montagna.
|
|