Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
16:32
Domenica
28/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/TERZA CATEGORIA 2010-11

CAMPIONATO DI CALCIO TERZA CATEGORIA 2010-2011


CAMPIONATO DI CALCIO TERZA CATEGORIA 2010 2011

23/04/2011

Il successo più bello. Come una splendida farfalla nata sull'orlo del baratro

ORSOMARSO - Inizio con vittorie ma con autostima inesistente: sei vittorie, un pareggio, una sconfitta prima della svolta di Cleto. Rimonta in dodici minuti, gioco offensivo e nuove consapevolezze. Dal girone di ritorno in poi tutte le squadre si devono arrendere a una squadra completamente diversa.
L'Orsomarso ci ha messo due vite per arrivare alla vittoria del campionato. La prima lunga dieci partite, quella del girone d'andata, è stata una battaglia contro i propri traumi e i propri limiti; nella seconda, durata altrettanto, l'Orsomarso si è svestito della vecchia pelle ed è volato via leggero. La prima vita comincia il 31 ottobre 2010, primo match del campionato e subito una gara importante: Fagnano - Orsomarso, subito contro un pretendente al titolo, non c'è test migliore per tarare le nuove amibizioni. "Specchio specchio delle mie brame ...". Il responso: Orsomarso e Fagnano sono due grandi squadre che sicuramente si contenderanno il trono di regina. Le successive vittorie contro Falchi Rossi Falconara (3-0), S. Agata d'Esaro (1-4), Santa Domenia (3-0), Diamante (0-4). Il 4 dicembre finalmente si torna a giocare ad Orsomarso! è subito derby contro il Verbicaro, una squadra giovane ma soprattutto ostica; infatti dopo una lunga imbattibilità casalinga durata ben 16 partite cade per 1-2 con un gol degli ospiti proprio allo scadere. A Malvito altro match impegnativo, ma ci pensa De Lia con una doppietta prima di chiudere il 2010 con un 4-0 al Marcellina.

11/04/2011

L'ASD Orsomarso, già in vacanza, cade a S. Nicola Arcella

TERZA CATEGORIA - Con la testa già in vacanza l’Asd Orsomarso cade per 2-1 a S. Nicola con conseguente prima sconfitta in trasferta. Una sconfitta indolore per l’Orsomarso che domenica scorsa ha siglato la matematica vittoria del girone e tuttavia molto importante per la Sannicolese che raggiunge i play-off. Ma passiamo alla cronaca del match. La partita inizia subito in salita per l’Orsomarso: al 4’, calcio di rigore per i locali grazie a un fallo di mano in area; sul dischetto va Leporace che insacca in rete spiazzando Marco Nepita...

04/04/2011

Una vittoria attesa da generazioni, tutta forza e cuore. Con una dedica speciale

L'annunciata, storica vittoria dell'ASD Orsomarso nel Campionato di Terza categoria con una giornata di anticipo ha scatenato l'entusiasmo dell'intero paese. I caroselli delle macchine per le vie principali, la banda musicale fra cori e danze; infine, il parroco don Mario Spinicci ha fatto suonare le campane a festa mentre un gruppo di giovani è salito sulla torre dell'orologio per esporre un grande striscione che ricorda questo memorabile evento. Perché proprio di questo si tratta: oggi a Orsomarso è stata scritta una pagina di storia, una vittoria nel più piccolo dei campionati di calcio dilettantistico che per questo gruppo e per l'intero paese vale quanto uno scudetto di serie A. Molto significativa e commovente è la dedica di questa vittoria al compianto campione Alberto Farace, con la visita alla sua tomba e la deposizione di una targa subito dopo il fischio finale. (PGS)

DAL NOSTRO INVIATO Valerio Palombino

ORSOMARSO - Dopo una lunga cavalcata l'Asd Orsomarso vince il campionato di terza categoria, il primo per una società di calcio orsomarsese. Grande merito va al mister Francesco Nepita capace di collaudare una grande squadra, formata da grandi giocatori con un passato anche in categorie superiori ed un gruppo di giovani orsomarsesi doc pieni di entusiasmo e carica agonistica. Successo da condividere con l'intera società guidata dal presidente Mimmo Guaglianone e con un pubblico sempre caloroso, sia in casa che in trasferta.

28/03/2011

Un punto sotto il cielo per L'ASD Orsomarso. Per la vittoria finale è quasi fatta

MARCELLINA - Un punto sotto il cielo! Ecco come si potrebbe definire la situazione della squadra di calcio di Orsomarso, dei suoi dirigenti e dell'intero paese dopo l'ennesima, rotonda vittoria ottenuta in trasferta domenica 27 marzo sul campo del Marcellina. Un risultato che, a seguito della sconfitta di sabato del Fagnano sul campo del Malvito, ha proiettato la compagine guidata dal mister Francesco Nepita alla quasi certezza della storica conquista del campionato di terza Categoria, per la prima volta da sempre. Infatti adesso è solo la matematica ad obbligare ad attendere, con l'ASD che si è portato a sei punti dal Fagnano, che è secondo in classifica, con due partite soltanto da disputare.

20/03/2011

L'ASD Orsomarso nell'impegno casalingo supera anche l'ostico Malvito dopo un'autentica battaglia

ORSOMARSO - Con il punteggio di 4-2 di oggi l'Asd Orsomarso, raggiunge dieci risultati utili consecutivi di cui 8 vittorie. Pronti via e, come contro il Diamante, ad aprire le marcature è Galtieri che dopo appena un minuto di tacco segna il gol del vantaggio. L'Orsomarso sembra controllare il match ma al 16' ecco il gol del pareggio del Malvito, il portiere Marco Nepita sbaglia il tempo dell'uscita e la palla, appena toccata lo scavalca e termina sui piedi del centravanti ospite che ribadisce in rete. Ma dopo nemmeno due minuti bellissimo uno-due tra Rotondaro E. e De Lia il quale entra in area, supera il difensore avversario che lo atterra, l'arbitro non ha dubbi: calcio di rigore. Sul dischetto va lo stesso D'Elia che batte di precisione ed insacca all'incrocio dei pali, con il bravo portiere che riesce soltanto a toccare la palla. Ma dopo dieci minuti di nuovo punizione per il Malvito, e sempre su palla inattiva il Malvito trova il gol del pareggio con il numero 3, che è bravo a sfruttare uno svarione difensivo da parte della retroguardia orsomarsese. Al 37' altra palla gol per l'Orsomarso con Galtieri, che con un tiro debole si fa bloccare il pallone. Si chiude così il primo tempo.

13/03/2011

Con una rete di De Lia al novantunesimo l'ASD Orsomarso fa suo il match col Verbicaro e vola in classifica

VERBICARO - Con una rete dell'idolo dei tifosi, il bomber De Lia, segnata nel primo minuto di recupero, l'ASD Orsomarso espugna il campo del Verbicaro mantenendo la tabella di una marcia che può definirsi davvero trionfale. Una partita giocata con grandissima intensità da entrambe le squadre su un campo reso pesante dalla pioggia che ha continuato a cadere durante tutto il corso della gara. Certo le condizioni del terreno di gioco non consentivano giocate di fino, ma ciononostante, i giocatori di entrambe le formazioni hanno dato il massimo tentando in tutti i modi di andare in goal. La cronaca del match è costellata di episodi che hanno messo in mostra le qualità tecniche e la solidità dell'Orsomarso che subito dopo il via ha sfiorato la rete con De Lia, entrato in area dopo un'ottima triangolazione con Galtieri e concludendo al fil di palo, con la palla che usciva di un niente dando l'illusione del goal.

FOTOGALLERY

07/03/2011

A Orsomarso si gioca sotto la pioggia. Ma per il Diamante è un diluvio di goal. 9-1

ORSOMARSO - Goleada Orsomarso contro il malcapitato Diamante. Il match si conclude con un sonoro 9-1. Dopo appena 4 minuti l'Orsomarso, che indossava una nuova divisa, è già in vantaggio con Galtieri dopo una discesa sulla fascia destra di De Lia il quale invece di calciare in porta la passa a Galtieri il quale, a porta vuota non può far altro che segnare. Dopo appena un minuto ecco il 2-0 orsomarsese sempre grazie a Galtieri il quale su assist di Rotondaro A. scavalca il portiere con un pallonetto. Gli ospiti sembrano colpiti psicologicamente e infatti, al 24' arriva un gran gol di Rotondaro E. che al vertice sinistra dell'area di rigore riceve palla da Rotondaro M., salta due uomini e di destro a girare insacca alle spalle del portiere. Un gran bel goal. Dopo tre minuti calcio di rigore per l'Orsomarso per una trattenuta ai danni di Galtieri apparso in grande giornata oggi. Dal dischetto va De Lia che insacca in rete il goal del 4-0. Dopo nemmeno due minuti 5-0 di De Lia che su assist di Galtieri si invola da solo verso la porta, salta il portiere e mette in rete.

       FOTOGALLERY          VIDEO1      VIDEO2

Altri in questa sezione
Sezione correlate