|
ANNO 2007
18/11/2007
ITALIA - Su cento studenti, 43 ogni anno prendono un debito. "Si è abbassata la capacità di comprensione degli studenti". Maggiore accusata è la tv. Matematica, il governo corre ai ripari. "L'ignoranza unisce le scuole italiane".
Oltre 400 mila studenti italiani ogni anno promossi col debito in Matematica sono decisamente troppi. E il ministero corre ai ripari. Sarà una commissione di esperti ad occuparsi della questione. Lo ha annunciato il ministro della Pubblica istruzione, Giuseppe Fioroni, che insedia un comitato scientifico composto da ben da 29 esperti...
14/11/2007
SOCIETA' E COSTUME - Azzurro e Volare, sono ancora loro le italiane più cantate nel mondo. I risultati di un sondaggio online della società Dante Alighieri. Il brano cantato da Celentano con il 12% supera lo storico Modugno con 11,5%.
ROMA - Al primo posto, tra le canzoni italiane più cantate all'estero, troviamo Azzurro eseguita da Adriano Celentano con il 12% delle preferenze, brano che supera la storica Volare di Domenico Modugno che si ferma all'11,5%. Sono i risultati del sondaggio mensile proposto dal sito della società Dante Alighieri, dedicato alle italiane ...
06/08/2007
SCIENZA E COMPORTAMENTI - Su "Nature" una ricerca che dimostra come i comportamenti sessuali
possano essere modificati solo dall'attività di un organo olfattivo. L'attrazione non dipende dal cervello. Maschi o femmine, è questione di naso.
ABBIATE cura del vostro naso, se avete a cuore una vita sessuale equilibrata. Perché i comportamenti tipicamente maschili, o tipicamente femminili, sono orientati non dal cervello ma da un organo olfattivo che, sollecitato nel modo giusto, induce le signore a comportarsi come tali, e gli uomini a fare la loro parte.
02/02/2007
SOCIETA' E COSTUME - Un giorno, un pensatore indiano fece la seguente domanda ai suoi discepoli:"Perché le persone gridano quando sono arrabbiate?" "Gridano perché perdono la calma" rispose uno di loro. "Ma perché gridare se la persona sta al suo lato?" disse nuovamente il pensatore. "Bene, gridiamo perché desideriamo che l'altra persona ci ascolti" replicò un altro discepolo. E il maestro tornò a domandare: "Allora non è possibile parlargli a voce bassa?" Varie altre risposte furono date ma nessuna convinse il pensatore.
|
|