ORSOMARSO - Sono stati almeno una decina gli elettrodomestici, fra televisori, videoregistratori e lavatrici ad essere messe fuori uso nei giorni scorsi dalle scariche dei fulmini verificatisi nel corso dei temporali che si sono abbattuti violentemente su Orsomarso. La zona che è stata maggiormente interessata dal fenomeno è la Via Santa Croce dove si sono verificati maggiormente i casi che hanno costretto i cittadini interessati a ricorrere con urgenza all’intervento dei tecnici che, naturalmente, non fanno il lavoro gratis!
Del resto in casi come questi non si può fare altro che imprecare contro il maltempo e magari anche fare i conti con qualche impianto elettrico non perfettamente a norma, nonostante salvavite e impianti di messa a terra. Altra conseguenza degli eventi atmosferici che hanno, di fatto, aperto le porte all’estate settembrina non meno piacevole e luminosa nelle nostre zone, è stata ad Orsomarso l’interruzione del servizio di telefonia mobile a causa di qualche guasto all’antenna collocata presso il campo sportivo “G. Farace”.
Un disservizio che è durato per tre giorni fino alla giornata di oggi quando, finalmente il servizio è stato ripristinato per la gioia di tutti, grandi e piccini.