|Calabria
Depuratori: operazione trasparenza del sindaco
SANTA MARIA DEL CEDRO
- Il sindaco del Comune di Santa Maria del Cedro Francesco Maria Fazio ha deciso di avviare una vera e propria operazione trasparenza anche per quanto riguarda il sistema di depurazione esistente nel proprio territorio.
Per questa mattina alle ore 11.30 infatti “è prevista l’apertura alla collettività delle porte del sito di depurazione in quanto – spiega in un breve nota il primo cittadino - questa Amministrazione intende far conoscere l’attuale stato dell’arte del nostro sistema di depurazione”. Per la verità l’evento si sarebbe dovuto svolgere lo scorso 3 agosto ma a causa delle avverse condizioni atmosferiche gli organizzatori erano stati costretti a rinviare il tutto a mercoledì 10 agosto.
All’iniziativa che vuole rappresentare un vero e proprio “momento di verifica” che peraltro è stato richiesto dallo stesso gestore dell’impianto, sono stati invitati anche i giornalisti con chiaro intento, evidentemente, di cercare di dimostrare con i fatti che il comune di Santa Maria del Cedro ha un sistema di depurazione che funziona e non contribuisce certamente ad inquinare le acque del mare. Quello di Francesco Maria Fazio è dunque un modo per tranquillizzare e infondere fiducia nei turisti che affollano le spiagge della riviera dei cedri che anche quest’anno hanno dovuto fare i conti con una qualità delle acque al limite della balneabilità.
san.pio gio.
09/08/2005
Stampa anche i commenti
ABYSTRON.ORG
Fonte:
http://www.abystron.org/expo/calabria/precedenti/paesi/santa-maria-del-cedro/depuratori.aspx
Data:
martedì 7 gennaio 2025 - 16:42:13