|Calabria
Tortora: tre serate decideranno il vincitore
TORTORA
– Tre serate per decidere chi sarà il vincitore della terza edizione del “Festival della canzone – Città di Tortora”, manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale (Assessorato al Turismo e allo Spettacolo) in collaborazione con la Pro-Loco di Tortora.
Un concorso per i nuovi talenti della musica italiana, che potranno partecipare anche con brani già editi, della durata massima di quattro minuti e mezzo. Lunedì 8 e martedì 9 agosto si svolgeranno le semifinali, mentre domenica ci sarà, alle ore 21, la finalissima, nel corso della quale una giuria di esperti decreterà il vincitore (o i vincitori, nel caso in cui a vincere sia un gruppo) del concorso.
Saranno sicuramente in tanti a presenziare alla manifestazione, anche per il cast di ospiti presente nel corso delle tre serate, davvero di alto livello.
La guest star della prima serata sarà Antonino Spadaccino, giovane ballerino messosi in luce nella trasmissione “Amici di Maria De Filippi”, di cui è stato il vincitore. Il giorno dopo sarà ospite il suo “compagno di classe” Francesco De Simone, calabrese doc (è di Rossano) e idolo delle ragazzine. La serata finale (che come le altre sarà condotta dal duo Francesca Lagoteta e Andrea De Iacono) vedrà invece la presenza della simpatica e travolgente Serena Garritta , ex “Grande Fratello” ed ora inviata di “Lucignolo”. Una ragazza espansiva che saprà intrattenere con la sua verve il pubblico presente.
Grandi ospiti, dunque, per una manifestazione che anno dopo anno sta crescendo e sta acquisendo la giusta fama a livello nazionale.
(f. l.)
06/08/2005
Stampa anche i commenti
ABYSTRON.ORG
Fonte:
http://www.abystron.org/expo/calabria/precedenti/cultura-e-spettacoli/festival-della-canzone.aspx
Data:
mercoledì 4 dicembre 2024 - 20:04:31