PRAIA – Non ci sono grosse novità di rilievo in casa De Rosa Praia. La squadra del presidente Maiorana, dopo le due sconfitte in finale playoff, sta facendo chiarezza sul suo futuro, cercando di definire la rosa di atleti per la stagione 2005/06.
Un campionato difficile: i praiesi sono stati inseriti nel girone H. Le altre due squadre calabresi del torneo saranno la Formetal Ottonpress Cosenza e l’Elio Sozzi Reggio Calabria. Un campionato che si preannuncia dunque dispendioso, soprattutto per le lunghe trasferte che si dovranno affrontare (da quest’anno anche in Puglia).
I confermati sono finora il libero Crusco, il centrale Ruggiero e Adriano De Paola, atteso alla definitiva consacrazione. Confermatissimi anche i due tecnici Scaldaferri e Castiglia, visti i brillanti risultati ottenuti. Altre trattative di rinnovo sono in corso: Cantisani, Russo, Servidio e gli altri dovrebbero rimanere a Praia mentre Imperio e il palleggiatore Mastroianni hanno deciso di chiudere qui l’esperienza praiese per motivi personali.
Con molta probabilità proprio nel ruolo di quest’ultimo potrebbe essere promosso titolare il giovanissimo Orlando. E non è escluso che qualche altro ragazzo della juniores possa essere inserito nella rosa della prima squadra.