|Calabria
I liceali portano sulla scena il teatro in lingua
SCALEA
- Questa sera a Scalea va in scena il teatro in lingua. Protagonisti dell’iniziativa sono un nutrito gruppo di studenti del Liceo scientifico Metastasio che proporranno ‘’My fair lady’’, tratto dal ‘’Pygmalion’’ dell’inglese G. Bernard Shaw.
La piece teatrale si svolgerà alle ore 21,00 nella sala polifunzionale del comune di Scalea ed è il momento conclusivo di un progetto Pof dedicato proprio al teatro in lingua; Liliana Di Giorno e Michelina Viggiani sono le docenti responsabili e coordinatori del progetto, la coreografia è affidata alla prof. Annamaria Cognata, l’esperta del canto è la prof Maria Francesca Ordine mentre la scenografia sarà curata dalla prof. Giovanna Mascara; il regista è Fernando Di Leo coadiuvato dall’assistente Valentina Buglione, studentessa di IV B. Tutti allievi del liceo scientifico di Scalea i personaggi, ben 21, che si cimenteranno in un ruolo abbastanza impegnativo, quello di interpretare le diverse parti che sono state loro assegnate.
Un lavoro, quello di preparazione della rappresentazione, che ha richiesto ore ed ore di prove, svolte al di fuori delle normali attività didattiche all’interno dell’aula magna del Metastasio di Scalea, seguiti passo passo da docenti davvero infaticabili e pazienti. Ore ed ore di sacrificio che hanno messo a dura prova la capacità di resistenza di tutti, che tuttavia non è mai venuta meno, anzi, l’entusiasmo è andato sempre più crescendo ed esploderà sicuramente questa sera quando ciascuno darà il meglio di sé raccogliendo il meritato applauso di docenti, genitori e alunni che affolleranno l’aula consiliare.
(san.pio gio.)
20/06/2005
Stampa anche i commenti
ABYSTRON.ORG
Fonte:
http://www.abystron.org/expo/calabria/precedenti/paesi/scalea/liceo-scientifico/teatro-in-lingua.aspx
Data:
venerdì 22 novembre 2024 - 10:42:11