SCALEA – Il primo tassello del mosaico è posato. Nella giornata di ieri, infatti, il responsabile dell’area tecnica dello Scalea 1912, Carmine Reda, ha ufficializzato l’arrivo sulla panchina scaleota del tecnico Mimmo Varrà. Un allenatore esperto, già seguito nel corso della passata stagione, che saprà senza dubbio dare la scossa giusta ad un ambiente che ne ha assoluto bisogno. Il trainer rosarnese è un profondo conoscitore dei campionati dilettantistici calabresi e ha una grande esperienza sul campo. Un’esperienza che senza dubbio gli consentirà di prendere le scelte giuste in ogni momento della stagione.
Nelle ultime due annate Varrà è stato protagonista sulla panchina del Belvedere (anche se nell’ultimo campionato ha lasciato la guida tecnica a metà percorso), dove ha scritto una delle pagine più belle della storia amaranto. Correva la stagione 2003/04 quando il tecnico reggino,subentrato a stagione in corso, fu capace di vincere il campionato rimontando ben 11 punti sulla capolista. Insomma, Varrà è stato scelto per le sue capacità tecniche e per il suo carisma, che rappresenta una delle sue qualità vincenti.
Intanto è stato ufficializzato anche il nome del tecnico dell’under 18, che sarà Sandro Possidente. Un allenatore abituato a lavorare con i giovani, capace di tirar fuori il meglio da ogni singola promessa. Ovviamente Possidente è chiamato anche a collaborare con Varrà, visto che la juniores sarà il serbatoio da dove la prima squadra dovrà pescare i migliori fuoriquota.
Il settore giovanile è stato invece affidato, come riportato anche ieri dal nostro giornale, a Giuseppe Dell’Acqua. Anch’egli vanta grande esperienza nel campo, essendo stato in passato il fondatore dell’Atletico Scalea, che dallo scorso febbraio si è unita al progetto dell’Us Scalea. Ufficializzati anche il preparatore atletico, Riccardo Ugolino, ed il preparatore dei portieri che sarà Ernesto Pepe.
La società sta lavorando molto sul mercato, al riparo della luce dei riflettori, per cercare gli uomini adatti al progetto di Varrà. Impossibile fare nomi, ma l’obiettivo della società è quello di reggere il passo delle grandi. Perciò non è da escludere l’arrivo di qualche giocatore esperto, capace di tenere unito lo spogliatoio. Ad ogni modo ne sapremo di più nei prossimi giorni.