BUONVICINO - Nei giorni scorsi nel caratteristico e raccolto borgo di Buonvicino è stata presentata la prima edizione dell’Estemporanea di pittura patrocinata dall’Amministrazione comunale dal titolo ‘’Dipingiamo un angolo del centro storico’’.
Protagonisti assoluti sono stati gli alunni della classe III A della scuola media statale di Buonvicino che, armati di colori, pennelli, tavolozza e tela, hanno invaso gioiosamente le vie ed i vicoletti del paese catturando emozioni, impressioni e sensazioni. L’iniziativa è stata coordinata dalla professoressa Enrica Verbari coadiuvata dal collaboratore scolastico Giuseppe Truscelli.
Conclusa la fase per così dire, creativa, i lavori sono stati sottoposti all’attenzione dell’apposita commissione presieduta dal Dirigente scolastico S. Minervino e formata dai docenti A. M. Di Tore, Roberto A. e Verbari E. Al termine dell’esame è arrivata la scelta che, non sarà stata per niente semplice, considerata l’originalità e la qualità delle opere realizzate da questi novelli Giotto.
La premiazione è avvenuta alla presenza del sindaco di Buonvicino Giuseppe Greco il quale è apparso particolarmente entusiasta della buona riuscita della manifestazione ripromettendosi di incoraggiare ulteriormente questa ed altre iniziative simili, che si propongono di rivitalizzare e valorizzare il piccolo centro alto tirrenico. I primi classificati sono risultati nell’ordine Gessica Felice, Clara Perrone e Alessandro Felice mentre tutti gli alunni che hanno preso parte al concorso hanno ricevuto un attestato di partecipazione.
Le opere prodotte in questa prima edizione di estemporanea di pittura dedicata agli angoli più suggestivi del centro storico di Buonvicino resteranno esposte per tutta l’estate nei locali della scuola media e rappresenteranno un ulteriore motivo per recarsi in questo paese che, certamente, non mancherà di offrire ai visitatori una vasta e qualificata offerta culturale per la bella stagione.