Abystron.Org
|Orsomarso

Prosegue il momento magico dell'As Orsomarso

ORSOMARSO - L’As Orsomarso conferma il proprio stato di grande forma rifilando un secco 2 – 0 in trasferta al C. S. Scalea in un incontro non privo di emozioni e di colpi di scena da una parte e dall’altra. Infatti oltre alle reti realizzate da Chiappetta su calcio di rigore al 46’ del primo tempo e da F. Nepita dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa, vanno registrati altri due penalty falliti da Loiero (C. S. Scalea) al 43’ del secondo tempo e da Rotondaro dell’Orsomarso.
Continua, quindi, la marcia della squadra del paesino del Parco del Pollino che mantiene il passo della capolista Askalos che ha liquidato con un secco 4 – 0 la pratica Piretto che, almeno alla vigilia rappresentava un ostacolo non certo così agevole da superare.
Un passo avanti decisivo per tentare l’aggancio proprio con il Piretto nella zona play off l’ha compiuto la Pol. Del Cedro che è andata a vincere sul campo del Maierà con il classico risultato di 2 – 0 portandosi a tre sole lunghezze dal Piretto e pronta a sfidare al prossimo turno la prima della classe Askalos. Una gara quest’ultima che sarà sicuramente seguita con particolare attenzione proprio dall’As Orsomarso che spera legittimamente in un ulteriore recupero di punti e che deve ospitare in casa un distaccato Torremezzo. Un impegno che, almeno sulla carta, sembra tutto sommato abbastanza facile da superare.
Da registrare, infine, la prima vittoria del fanalino di coda Sanmartinese che ha battuto con un perentorio 3 – 1 il Blemonte.

19^ GIORNATA - RISULTATI

Aiello Calabro – Real Lago 1 – 1
Askalos – Piretto C. 4 – 0
Campora S. G. – Aieta Praia 3 – 0
Cen. S. Scalea – Orsomarso 0 – 2
La Sanmartinese – Belmonte 3 – 1
Maierà – Pol. Del Cedro 0 – 2
Torremezzo – S. Domenica Talao 4 – 1


CLASSIFICA
Askalos 46; Orsomarso 42; Cen. S. Scalea 35; Campora S. G.* 35; Piretto* 32; Pol. Del Cedro 29; Aiello Calabro 28; Torremezzo 24; Belmonte* 23; Real Lago* 20; Maierà* 18; Aieta Praia 14; S. Domenica Talao 11; La Sanmartinese 6.
* 1 punto di penalizzazione

PROSSIMO TURNO

Aieta Praia – Aiello Calabro
Belmonte – Cen. S. Scalea
La Sanmartinese – Campora S. G.
Orsomarso – Torremezzo
Piretto – Real Lago
Pol. Del Cedro – Askalos
S. Domenica Talao – Maierà
(san.pio gio.)
26/04/2005

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/orsomarso/2004/campionato-2004-05/19-giornata.aspx
Data: giovedì 21 novembre 2024 - 14:43:36