TORTORA - Il candidato a sindaco per la lista Democratici per Tortora Biagio Benvenuto si è rivolto ai cittadini ed elettori con una lettera nella quale confida quelle che furono le scelte di natura personale che lo portarono nel 1997 a non riproporsi più alla guida del Comune. Nello scritto, apparso anche nel sito web della formazione elettorale, vi sono anche una serie di affermazioni che rivelano anche retroscena e particolari legati alle vicende politiche del passato e anche più recenti. Ma eccovi il testo completo del documento:
Cari cittadini, dopo 8 anni ripropongo la mia candidatura a sindaco di Tortora. Molti amici durante questi anni mi hanno fatto pesare la scelta fatta nel 1997, di aver rinunciato a ricandidarmi per un successivo mandato alla carica di Sindaco, dopo aver riportato il comune sulla giusta rotta. Le motivazioni che mi indussero a fare un passo indietro, non erano certamente di natura politica, ma prettamente personali, familiari e professionali. Le conseguenze di quella decisione si sono purtroppo rivelate, oltre che imprevedibili, fortemente negative per il nostro comune, che si ritrova ancora una volta con notevoli problemi; pensavo di poter lasciare la gestione del comune tranquillamente perché i disastri economici sembravano superati.
La passione politica per me è sempre rimasta la stessa; in questi anni ho mantenuto il mio impegno al servizio della cittadinanza svolgendo fino in fondo il mio ruolo di consigliere, sia di maggioranza, sia di minoranza. Oggi dopo insistenti sollecitazioni da parte di amici e sostenitori, oltre che del partito, mi propongo alla guida del paese con lo stesso entusiasmo di sempre, offrendo il mio impegno e quello di un gruppo di persone fortemente stimolate dalla sfida difficile che li attende: ridare vitalità a Tortora. Con coerenza ho rifiutato ogni accordo di potere in un panorama politico dove il trasformismo imperversa e facilmente si saltella da destra a manca, pur di trovare una poltrona libera. Io credo, invece, che la politica sia un servizio per la cittadinanza che richiede doti di coerenza e passione, oltre che di disponibilità senza riserve.
Sono questi – conclude Biagio Benvenuto –
i valori in cui mi ritrovo e che mi hanno spinto a ricandidarmi e a chiedere ancora una volta la vostra fiducia. Sono convinto che l’azione amministrativa da me svolta nel passato, rappresenti la premessa per un rinnovato ottimismo concretizzato e stimolato dalla presenza di una lista di giovani pieni di entusiasmo e forte senso di responsabilità.