SCALEA - Domenica scorsa alcuni commercianti di Scalea, esasperati e molto contrariati per le condizioni delle strade, abbandonate in condizioni pietose e piene di sporcizia, hanno deciso di armarsi di ramazze e provvedere di persona a fare un po’ di pulizia.
In un primo commento a caldo i promotori dell’iniziativa, in un primo commento a caldo hanno dichiarato che è un’indecenza che il Comune possa tenere le strade in un simile stato di degrado, soprattutto in un periodo come quello che stiamo per vivere e connesso con le festività natalizie.
Ad ogni buon conto l’iniziativa dei due commercianti scaleoti un effetto immediato lo ha sortito; appena appreso di quanto era accaduto il sindaco della cittadina alto tirrenica, ha immediatamente disposto l’invio di una squadra di operai che ha provveduto alla rimozione della sporcizia e addirittura alla tinteggiatura dei muri circostanti.
Gli interessati, che per il momento non hanno voluto rendere nota la loro identità, si riservano di farlo nei prossimi giorni aggiungendo ad una breve dichiarazione di commento dell’iniziativa, anche un succinta documentazione fotografica.