Abystron.Org
|Orsomarso

IX Giornata - Risultati, classifica e commento

CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA Girone C

Nona Giornata:
Risultati

Campora S.G. - Askalos 1 – 0
Maierà - S. Stefano di Rende 0 – 0
Orsomarso - Cleto 1 - 1
Real Lago - Belmonte 1 – 2
Rota Greca - Montalto 1 – 1
Torremezzo - Piretto Calcio 3 – 1

CLASSIFICA

Cleto 23; Orsomarso 21; Maierà 19; S. Stefano R. 18; Campora S. G. 14; Askalos 13; Belmonte 10; Montalto 9; Torremezzo 8; Real Lago 7; Piretto Calcio 6; Rota Greca 2;

COMMENTO
È svanito a circa 10 minuti dal termine della partita il sogno coltivato da tifosi e giocatori dell’AS Orsomarso di effettuare il sorpasso in classifica ai danni della capolista Cleto, giunta nel piccolo centro del parco del Pollino consapevole che non sarebbe stato facile uscire indenne dalla gara.
Una partita, quella di domenica scorsa, iniziata subito bene per i padroni di casa che, dopo i primi assaggi per studiare gli avversari, prendevano decisamente l’iniziativa e andavano in goal con un bel colpo di testa del sempre efficace centravanti Benanti. Più che giustificato l’entusiasmo del numerosissimo pubblico che vedeva man mano materializzarsi la possibilità di scavalcare la squadra avversaria portandosi in assoluta solitudine in testa alla classifica. Con il passare dei minuti il vantaggio veniva legittimato con una condotta di gara accorta che, nonostante una certa pressione del Cleto, non faceva correre seri pericoli alla porta di Nepita.
Nel secondo tempo la gara scivolava via sulla falsariga della prima frazione di gioco, con il Cleto che conquistava metri senza però riuscire a combinare granché. Si arrivava così al quarto d’ora finale quando dalla fascia destra partiva un cross forte e teso che andava ad incocciare sullo stinco del difensore Ciminelli di Orsomarso il quale, nel tentativo di rinviare, toccava il pallone quel tanto che bastava per metterlo alle spalle dell’incolpevole Nepita.
I padroni di casa accusavano il colpo e per poco non venivano beffati dal Cleto che poco prima dello scadere colpiva una clamorosa traversa con un tiro da lontano. Dopo quattro minuti di recupero, il triplice fischio del giovanissimo arbitro della Federazione che ha posto fine ad una partita che ha lasciato comunque un pò di amaro in bocca nella squadra di casa che, ad un certo punto sembrava avesse in pugno la partita. Giusto, comunque, il risultato finale che lascia immutate le posizioni di classifica.
P.G.S.
20/01/2004

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/orsomarso/2004/a_s_-orsomarso/ix-giornata.aspx
Data: mercoledì 4 dicembre 2024 - 20:08:47