Abystron.Org
|Calabria

Diamante: turisti protestano per mare sporco

DIAMANTE - Tutti in fila a guardare il mare, l'orizzonte segnato dall'isola di Cirella. Una romantica immagine di fine estate, tramonto tirrenico come tanti altri. Solo un particolare a segnare la differenza.
Nessuno faceva il bagmo ieri, tra Diamante e Cirella. I villeggianti hanno ceduto, rassegnati a sudare sotto il sole pur di non affrontare l'acqua. Troppo sporca. Al punto che un gruppo di turisti ha deciso di telefonare al Quotidiano per segnalare la situazione.
"Da una decina di giorni le cose vanno peggiorando, la qualità dell'acqua è precipitata. Ma oggi (ieri per chi legge) abbiamo toccato il livello più basso; in acqua c'era di tutto, le macchie erano estesissime, arrivavano fin sotto l'isola di Cirella".
E così i bagnanti hanno scelto di non bagnarsi, tutti. Un centinaio di persone a dir poco scoraggiate dalle condizioni di pulizia che hanno fatto discutere per tutta l'estate: "E' ovvio che non saremo certo spronati a tornare da queste parti. Abbiamo scelto la Calabria perchè speravamo di trovare il mare pulito. Evidentemente ci eravamo sbagliati".

Fonte: Il Quotidiano; 30 agosto 2004
30/08/2004

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/calabria/precedenti/paesi/diamante/mare-sporco.aspx
Data: mercoledì 4 dicembre 2024 - 20:14:54