Abystron.Org
|Calabria

Fava: non servono feste estive e salamelecchi

SCALEA - Il Consigliere regionale di Ap-Udeur Nuccio Fava critica le manifestazioni in programma in questi giorni a Scalea e a Sangineto con la partecipazione di vari big della politica e dello spettacolo.
«L’estate si avvia a conclusione – afferma Fava – ma non finisce il pantano della politica calabrese. Solo manovre e mal di pancia velleitari e privi di coraggio. Abbiamo apprezzato il malessere espresso dal ministro Tassone, ma purtroppo non ne intravediamo lo sbocco. Più comprensibile invece il travaglio dell’area socialista, il cui approdo dovrebbe essere naturalmente fuori dal centrodestra, sempre più confuso e privo di prospettiva. Ma intanto il disastro della politica calabrese non accenna a mutare.
Solo il commissario regionale di Ap-Udeur, Borrello – continua Nuccio Fava – lancia una proposta chiara e praticabile, imperniata sull’idea di definire al più presto una linea di rinascita incardinata sui grandi temi della legalità, dello sviluppo e della trasparenza. La proposta e il metodo di lavoro riguardano prima di tutto i partiti del centrosinistra, ma sono rivolti al tempo stesso a tutte le froze più vive della società calabrese.
Non servono parate medianiche come quelle che si annunciano a Scalea e Sangineto, per qualche ora succursali del salotto di Telecamere. La politica ha bisogno di discutere i problemi reali, che sono tanti e che richiedono una capacità di sintesi operativa efficace e di un impegno coerente e generoso.
Le feste estive, con premi e salamelecchi per i soli noti – conclude Nuccio Fava – non hanno mai risolto difficoltà e problemi. Rischiano, specie in Calabria, di rappresentare un mondo e una condizione che hanno solo bisogno di essere positivamente modificati al più presto».
30/08/2004

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/calabria/precedenti/paesi/scalea/2004/dichiarazione-nuccio-fava.aspx
Data: lunedì 25 novembre 2024 - 09:35:13