Al Liceo Statale Pietro Metastasio di Scalea saranno potenziate le attrezzature multimediali per favorire la didattica laboratoriale in tutte le classi. Finanziato dal FESR Calabria il progetto intitolato "Verso la Scuola 2.0" per un importo di 150 mila euro che doterà tutti i docenti di un tablet per la didattica, la gestione del registro online e la comunicazione in tempo reale con le famiglie. Previsto anche l'ampliamento del laboratorio di Disegno e Storia dell'Arte per consentire l'uso di software dedicati.
SCALEA - Le classi del Liceo Scientifico Statale di Scalea saranno attrezzate con kit LIM e computer per favorire la didattica laboratoriale che impegnerà attivamente gli studenti nel processo di costruzione delle competenze. Gli insegnanti, a loro volta, avranno in dotazione un tablet per la didattica, per la gestione del registro on line e la comunicazione in tempo reale con le famiglie.
Lo ha reso noto in un comunicato il Dirigente Scolastico Elena Cupello che ha comunicato che l'iniziativa si inserisce nell'ambito del FESR Calabria - Programmazione dei Fondi Strutturali europei 2007/2013 - avviso prot.n.10621 del 05/07/2012 per la presentazione delle proposte relative all'Asse I "Società dell'Informazione e della conoscenza", Obiettivo A "Incrementare le dotazioni tecnologiche e le reti delle istituzioni scolastiche" a carico del Programma Operativo Regionale - FESR 2007IT161PO009 della regione Calabria. Annualità 2013 e 2014, attuazione dell'Agenda Digitale.
Al Liceo Scientifico Linguistico "P. Metastasio" la realizzazione del progetto, il cui titolo è "Verso la scuola 2.0" (Codice A-2-FESR04_POR_CALABRIA-2012-312, CUP G23J12001040007), per un importo previsto di 150 mila euro, è stata autorizzata con nota prot. n. AOODGAI/13293 del 19/12/2013 del Ministero della Pubblica Istruzione, dell'Università e della Ricerca - Dipartimento per la Programmazione - Direzione Generale per gli Affari Internazionali - Uff. IV Programmazione e Gestione dei Fondi Strutturali Europei e Nazionali per lo Sviluppo e la Coesione Sociale), gli interventi prevedono anche l'ampliamento del laboratorio di Disegno e Storia dell'Arte per consentire l'uso di software dedicati.
Il termine per la conclusione del progetto è fissato per il 30/06/2014. La Dirigente fa sapere, infine, che per l'obbligo della trasparenza e della massima divulgazione, tutti gli elementi di interesse comunitario relativi allo sviluppo del progetto (Avvisi, Bandi, Pubblicità, ecc.) sono visibili sul sito della scuola all'indirizzo www.scientificoscalea.gov.it .